T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi Robot Vacuum Pro è ufficiale: nuovo robot, nuove funzioni!

Nella giornata di oggi Xiaomi ha dato inizio al secondo giorno di presentazione, o meglio, mega presentazione. Sono stati diversi gli annunci fatti: Mi MIX Fold, nuovo logo sviluppato dal maestro giapponese Hara Kenya. E’ stato anche presentato il primo progetto relativo alla prima auto elettrica. Uno dei prodotti però più interessanti è il Mi Robot Vacuum Pro. Andiamo a vedere tutte le sue caratteristiche.

Questo è Mi Robot Vacuum Pro, il nuovo robot aspirapolvere e lava pavimenti dell’azienda che è stato introdotto oggi insieme al Mi MIX Fold

Mi Robot Vacuum Pro è il nuovo robot lava pavimenti e aspirapolvere. E’ stato progettato solo in colore nero perché, secondo quanto detto, “il nero sta bene su tutto”. Una particolarità di questo prodotto sta nella sua capacità di evitare gli ostacoli. Immaginiamo uno scenario tipo: scarpe, cavi e diversi altri oggetti tutti in un unico punto. Il robot in questo caso, se incontrasse gli oggetti, dovrebbe fare il giro. Il nuovo robot risolve questo problema: è dotato di un algoritmo nuovo che permette di bloccarsi istantaneamente quando trova un ostacolo.

xiaomi mi robot vacuum pro

E’ presente un sistema di riconoscimento 3D ToF a doppio occhio + RGB, in sostanza un sistrma binocolare. Il processore è dotato di 4 core nella GPU e di 2 core nella MPU con cui si riesce ad ottenere esperienza massima nel riconoscere gli ostacoli (anche cavi minuscoli). La reattività del robot vacuum è istantanea. Un’altra caratteristica è la modalità lava pavimenti che, in automatico, riconosce se incontra un tappeto, una moquette o qualche altro tipo di materiale e decide autonomamente se evitarlo o bloccarsi e cambiare modalità di lavaggio.

E’ anche possibile scegliere la potenza di aspirazione, che ha comunque un limite base. Chiaramente applicazione con riconoscimento smart degli scenari: questa è migliorata rispetto a prima. Precedentemente dovevamo inserire manualmente il nome della stanza nello scenario sull’app, ma da oggi sarà possibile farlo fare automaticamente dal robot. In termini hardware abbiamo una potenza di aspirazione da 4000 pa, una batteria 5200 mAh e una capacità 550 ml per il serbatoio. Il prezzo è di 2.999 yuan, circa 390 €.

Fonte | Xiaomi

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo