T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Pay sbarca in Europa per la prima volta, ecco dove

Tra i prodotti che Xiaomi ha nel proprio catalogo non ci sono solamente quelli “tangibili” ma anche i servizi digitali. Uno di questi è Mi Pay, ovvero il servizio di credito che permette di pagare attraverso un circuito già esistente, ma utilizzando una piattaforma proprietaria del brand. Un po’ come Google Pay e Apple Pay: anzi, senza “un po'”, funziona alla stessa maniera. Per il momento il primo paese fuori dalla Cina a poter usufruire di questo servizio digitale è stata l’India ma ora sembra che qualcosa si sia mosso anche in Europa, precisamente in Russia.

Mi Pay si avvicina anche a noi? In Russia gli utenti possono cominciare ad utilizzarlo come metodo di pagamento di default al pari di Apple Pay e Google Pay

Secondo le informazioni in nostro possesso il metodo di pagamento “proprietario” del brand è arrivato in Russia proprio oggi. Questo paese evidentemente ha suscitato molto interesse per l’azienda colosso della tecnologia in quanto è il primo paese fuori dalla Cina ad essersi visto recapitare la Mi Band 4 con NFC incorporato per i pagamenti contactless. Allo stesso modo della smartband campionessa di incassi, il servizio digitale Mi Pay arriva in Russia. Di seguito uno screenshot dal sito ufficiale VTB Russia.

xiaomi mi pay arriva in europa

Attraverso questa opzione ora, tutti gli utenti che possiedono un conto presso la VTB, possono pagare utilizzando il servizio proprietario del brand. Basta semplicemente aprire un conto e il gioco è fatto. Molti utenti quotidianamente ci chiedono quando questo servizio digitale arriverà anche dalla nostra parte di Europa: non lo sappiamo però il fatto che il brand si sia mosso dalla Russia prima con la Mi Band dotata di NFC e dopo con questo servizio Mi Pay, ci fa ben sperare. Senza dubbio tutti gli utenti più affezionati al brand ne farebbero uso. Attendiamo notizie ufficiali riguardo il suo arrivo da noi.

In offerta su Amazon

164,99€
disponibile
1 usato a partire da 144,99€
al 25 Aprile 2024 5:30
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 5:30

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo