T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Pad supportano ora il sistema di trasferimento file Mi Share

Xiaomi Mi Pad 5 è in arrivo secondo le ultime indiscrezioni e noi ci aspettiamo davvero molto da questo tablet. Sebbene l’utenza in generale non sia proprio ottimista, vista la precedente politica di aggiornamento e supporto per i tablet dell’azienda, il colosso cinese promette bene quest’anno. Xiaomi Mi Pad 5 non supporta nativamente la modalità desktop che comunque può essere attivata con qualche trucchetto. Ma invece una cosa che notiamo con piacere è il supporto al sistema di trasferimento dei file Mi Share.

Xiaomi Mi Pad 5, così come i precedenti tablet (forse) supportano ora l’opzione di condivisione dei dati, o meglio trasferimento, Mi Share

Il sistema di trasferimento file Mi Share accomuna molti dispositivi, anche quelli non Xiaomi. Ricordiamo infatti che a giugno di quest’anno Samsung è entrata a far parte della compagine di aziende che possono inviare dati e file in modalità seamless. Bene, secondo quando abbiamo visto oggi nell’applicazione, sembra che anche i tablet Mi Pad di Xiaomi abbiano ricevuto questa novità. Infatti, come vediamo nella foto, questi dispositivi sono appena apparsi tra quelli che possono contare sulla funzione.

xiaomi mi pad ricevono il supporto al trasferimento dati mi share

Secondo quanto comunicato dall’azienda, i dispositivi potranno utilizzare questo sistema per trasferire tra di loro dei file ad una velocità fissa di 20MB al secondo, il che vuol dire che anche un file di grandi dimensioni potrà essere caricato e passato in tempi davvero brevi senza nessun problema di linea. Per funzionare lo scambio di file tra dispositivi ha bisogno di una connessione Bluetooth. Chiaramente tutti i dispositivi devono girare sulla piattaforma Android: al momento non siamo a conoscenza se il servizio funzioni anche tra Android e iOS.

Ora, se i Mi Pad di vecchia generazione sono a tutti gli effetti compatibili non lo sappiamo. Di sicuro il nuovo Mi Pad 5 lo sarà, altrimenti non avrebbe senso questa funzionalità. Se foste in possesso di un tablet di vecchia generazione, fateci sapere se tra smartphone ed esso funziona la modalità di scambio dati Mi Share.

In offerta su Amazon

69,99€
disponibile
2 nuovo a partire da 69,99€
al 16 Aprile 2024 4:50
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 16 Aprile 2024 4:50
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo