T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Pad 5 avrà tre varianti con Snapdragon 870, Snapdragon 860 e Snapdragon 7xx

Come abbiamo appreso nelle settimane precedenti, Xiaomi è molto vicina al rilascio di una nuova serie di tablet di fascia alta che arriverà con il nome di Mi Pad 5.

Xiaomi Mi Pad 5 avrà tre varianti con Snapdragon 870, Snapdragon 860 e Snapdragon 7xx

mi pad 5

Agli inizi di questi rumor si pensava che lo Xiaomi Mi Pad 5 sarebbe stato lanciato in due modelli, uno dotato del chipset Snapdragon 870 e l’altro con il processore di punta di MediaTek, il Dimensity 1200.

Tuttavia, le ultime notizie dalla Cina hanno smentito quanto appena menzionato. I nuovi rumor suggeriscono infatti che verranno lanciati un totale di tre modelli e saranno tutti dotati di processori Qualcomm, vale a dire Snapdragon 870, Snapdragon 860 e uno Snapdragon serie 7.

Ovviamente lo Snapdragon 870 lo conosciamo molto bene, un chip di fascia alta secondo soltanto allo Snapdragon 888 e già presente su diversi dispositivi in commercio. Lo Snapdragon 860 è invece un chipset meno noto ma che come alcuni di voi sapranno troviamo a bordo del POCO X3 Pro.

Andando nel dettaglio, il chipset Snapdragon 860 è una versione migliorata del precedente Snapdragon 855 Plus ed è costruito con un processo di produzione a 7nm. La CPU ha frequenza principale di 2,96 GHz e vedere un’architettura a tre cluster di tipo 1 + 3 + 4. Ci sono inoltre miglioramenti rispetto allo Snapdragon 855 in quanto a memoria supportata e molto altro.

Per quanto riguarda il processore Snapdragon serie 7 della versione low-end del Mi Pad 5, non sono state ancora esposte le sue specifiche.

Xiaomi Mi Pad 5

In ogni caso, chipset a parte, molte fonti hanno confermato che il Mi Pad 5 sarà dotato delle migliori specifiche audio e video. Nella parte anteriore troveremo uno schermo LCD da 11 pollici, con risoluzione 2560 * 1600, frequenza di aggiornamento 120Hz e frequenza di aggiornamento del touch di 240Hz. Il pannello supporterà un touch 4096 livelli e la tecnologia della penna attiva In-Cell, paragonabile alla Pencil di Apple.

Allo stesso tempo, la serie Xiaomi Mi Pad 5 girerà con il nuovo sistema operativo MIUI per Pad, supporterà la collaborazione multi-schermo, la modalità PC e altre funzioni, così da porter un’esperienza completamente diversa rispetto a quella dello smartphone.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo