T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Pad 5: saranno 3 i modelli per soddisfare ogni esigenza, beneficiando anche di cover e stilo

Diciamoci la verità, all’evento di agosto in cui Xiaomi presenterà tante novità tecnologiche, quella più attesa è senza dubbio il nuovo Mi Pad 5. Sarà per via del fatto che abbiamo vissuto un periodo storico in cui i tablet sono tornati di moda a causa della DAD, sarà perchè da troppo tempo ci sentiamo dire che questo mercato è morto e per prestazioni di alto livello ci si deve rivolgere esclusivamente all’iPad di Apple, sarà che la mobilità è così entrata nel quotidiano che avere uno strumento versatile come un computer e pratico come uno smartphone è decisamente cosa buona e giusta.

Beh, il ritorno di Xiaomi Mi Pad 5 sarà in grande stile perchè saranno ben 3 i modelli presentati, in gradi di soddisfare qualsiasi esigenza, da quella business a quella più consumer. In particolare i 3 modelli risponderanno al nome di Xiaomi Mi Pad 5 Pro, Mi Pad 5 e Mi Pad 5 Lite.

mi pad 5

Come il nome suggerisce, la variante Pro sarà il tablet più completo del lotto. Nome in codice “enuma” o “K81” che offrirà un display con refresh rate fino a 120 Hz, e sottolineo fino in quanto questo lascia intendere che la frequenza d’aggiornamento sarà di tipo dinamica con netto vantaggio sull’autonomia della batteria. Il processore che comanderà le prestazioni business sarà l’ottimo Snapdragon 870 e non mancheranno sorprese nemmeno lato fotografico con una camera principale da 48 MP.

Il modello più equilibrato, lo Xiaomi Mi Pad 5 ha nome in codice “elish” o “K81A” e naturalmente offrirà prestazioni un po’ più modeste, sebbene mantenga lo stesso schermo e lo stesso processore , mentre lato fotografico ci si affiderà ad un’ottica primaria da 12 MP.

mi pad 5

Xiaomi Mi Pad 5: saranno 3 i modelli per soddisfare ogni esigenza, beneficiando anche di cover e stilo

Infine, lo Xiaomi Mi Pad 5 Lite sarà il tablet più conveniente di questa nuova generazione, incorporando il processore Snapdragon 860 e una fotocamera da 12 MP. Il nome in codice per lui è “nabu” o “K82”. Tutti e 3 i modelli dovrebbero peraltro debuttare con la nuova MIUI 13 ad agosto ed offriranno anche connettività 5G e 4G, ma soprattutto (sicuro la varante Pro) sarà il supporto alla penna digitale a fare la differenza e metterlo in diretta concorrenza con l’iPad di Apple.

mi pad 5

Ok, l’ispirazione a forme ed accessori della mela morsicata è evidente, ma a noi interessa che Xiaomi proporrà la vera alternativa ad iPad nel mondo Android ad un prezzo contenuto e concorrenziale rispetto ai tablet di Samsung, validi ma comunque solo per tasche piene di soldi.

Come possiamo vedere nelle immagini qui sopra, lo Xiaomi Mi Pad 5 debutterà con una custodia molto pratica, che oltre a fungere da supporto per il tablet stesso includerà una tastiera, richiamando proprio la magic Keyboard di Apple. La custodia permetterà inoltre diverse inclinazioni per Mi Pad 5 offrendo anche una sede per lo stile, che sembra sarà ricaricato in modalità wireless.

Proprio come l’idea di Apple, anche questo accessorio per Mi Pad 5 verrà venduto separatamente, considerando che proprio le differenziazioni della nuova serie di tablet Xiaomi, si rivolgerà ad utenti ed utilizzi differenti. Infine quello che traspare da queste immagini è la conferma circa il blocco fotografico di Mi Pad 5, derivato dalla serie Mi 11.

DI seguito il riassunto delle specifiche della nuova serie di tablet targata Xiaomi:

  • Schermo  LCD IPS da 11″ con risoluzione 2K , rapporto di aspetto 4:3, frequenza di aggiornamento 144 Hz e frequenza di aggiornamento touch 480 Hz.
  • Processore:
    • Mi Pad 5 e Mi Pad 5 Pro: Qualcomm Snapdragon 870 .
    • Mi Pad 5 Lite: Qualcomm Snapdragon 860 .
  • 8 o 12 GB  di RAM.
  • 128, 256 o 512 GB  di spazio di archiviazione.
  • Videocamera posteriore:
    • Mi Pad 5 Pro: quadruplo da 48 MP .
    • Mi Pad 5 e Mi Pad 5 Lite: triplo da 12 MP .
  • Lettore di impronte digitali sul lato.
  • 120W carica veloce .
  • Supporto  stilo (penna).
  • Sistema operativo  MIUI Pad (MIUI 13)  basato su Android 11 con futuro aggiornamento ad Android 12.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo