T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Pad 5 sarà eco-friendly: niente caricatore in confezione

Sono passati oltre tre anni dall’ultima volta che Xiaomi ha presentato la sua soluzione nel mercato consumer dei tablet ma l’appuntamento fissato al 10 agosto, sancirà la nuova generazione di Mi Pad che a quanto emerso fino ad ora dai leak sarà concettualmente più vicina al tablet da lavoro che Apple ha proposto con la serie iPad Pro.

Si avvicina quindi il lancio di Mi Pad 5, che vanterà anche una serie di accessori come lo stilo e tastiera fisica, facendo quindi intendere che saranno presenti a livello software delle funzioni dedicate all’utilizzo di tali accessori.

Andando oltre quelle che sono le specifiche di Xiaomi Mi Pad 5, l’azienda ha da poco rilasciato un nuovo teaser che mostra le confezioni di vendita del tablet. Nell’immagine pubblicata sui vari profili social del brand, si può quindi scorgere una confezione molto sottile, proposta nelle colorazioni bianco e nero con il logo Xiaomi stampato in oro sul frontale.

Xiaomi Mi Pad 5 sarà eco-friendly: niente caricatore in confezione

Fin qui nulla di male, anzi, lo spessore assai ridotto della confezione fa trasparire che proprio Mi Pad 5 sarà un tablet dalle dimensioni generose per quel che riguarda il pannello, ma assai sottile e leggero da maneggiare, ma al tempo stesso proprio come avvenne per Xiaomi Mi 11, la confezione di vendita non conterrà un caricatore.

mi pad 5

Una scelta eco-sostenibile ma che sicuramente susciterà polemiche proprio come avvenne per il lancio di Mi 11, tanto che l’azienda non ha intrapreso questa scelta per il lancio dello smartphone nei mercati esterni alla Cina. One Va però ricordato che in tale occasione il brand diede scelta agli utenti se essere omaggiati o meno del caricatore, ma non sappiamo se con Mi Pad 5 si seguirà la stessa strategia, considerando che fu un mezzo flop. stamente la trovo una scelta sensata e che permetterebbe di abbassare il prezzo di lancio di Mi Pad 5, considerando le specifiche davvero top del dispositivo.

Infatti Xiaomi Mi Pad 5 arriverà con un display da 10,95 pollici in risoluzione 2560 x 1600 pixel con refresh rate a 120 Hz e frequenza di campionamento al tocco di 240 Hz. In termini di prestazioni ci si affiderà al processore Qualcomm Snapdragon 870 per la variante Pro, che dovrebbe configurarsi con la confezione di vendita di colore nero, e lo Snadragon 860 per la variante standard, con confezione bianca.

mi pad 5

Altre anticipazioni a livello software riguardano speciali funzioni dedicate all’ottimizzazione dei processi di sistema e relativa sicurezza, ma siamo curiosi di scoprire quali saranno le feature dedicate alla produttività, proprio in considerazione degli accessori, come stilo e cover protettiva con tastiera integrata.

Insomma, il dubbio sarà se effettivamente Mi Pad 5 potrà competere con il rivale iPad Pro, ed essere considerato una macchina la lavoro in mobilità. Speriamo di si e speriamo che gli sviluppatori Android dirottino le loro idee ed energie proprio verso di lui.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Emmanuel
Emmanuel
2 anni fa

Ecologique, ou radin ? Un un moyen de faire encore plus de ventes additionnelles ? Telle est la question.
Je suis fan de xiaomi, n’y voyez pas de sarcasme; Le problème c’est que si on n’a pas de chargeur à la puissance de charge (avec par exemple, un smartphone plus ancien et au chargeur bien moins rapide), on est alors obligé d’en racheter un. Et du coup c’est moins écologique, car ça fait un transport polluant de plus.

XiaomiToday.it
Logo