T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Pad 5: nuove info trapelano online, possibile arrivo tra maggio e giugno

Sempre più gente è in attesa del prossimo Xiaomi Mi Pad 5, il tablet che dovrebbe subentrare l’ormai attempato Mi Pad 4 lanciato nel giugno del 2018, quindi quasi tre anni fa. Bene, oggi è trapelato un rumor che dovrebbe confermare il suo arrivo nei prossimi mesi oltre a rivelare il numero modello del dispositivo: “K81C”.

Xiaomi Mi Pad 5: nuove info trapelano online, possibile arrivo tra maggio e giugno

mi pad 4
Xiaomi Mi Pad 4

Come spesso avviene, il leak arriva dal famoso blogger cinese Digital Chat Station che sul social Weibo avrebbe appena affermato che lo Xiaomi Mi Pad 5 è adesso certificato online e che dovrebbe essere lanciato tra maggio e giugno.

Il leakster ha anche rivelato che il Mi Pad 5 potrebbe essere dotato di un processore Snapdragon 870, con una capacità minima della batteria di 8000mAh e che sarà dotato di un sistema operativo per tablet personalizzato, simile a quello utilizzato da Xiaomi per il pieghevole Mi MIX FOLD.

Ciò significa che lo Xiaomi Mi Pad 5 avrà funzioni come la modalità PC palmare, il drag and drop a doppio schermo, finestre parallele e una modalità conferenza.

xiaomi mi pad 5
render Mi Pad 5

Per quanto riguarda le altre specifiche, nelle settimane precedenti abbiamo scoperto che il tablet dovrebbe integrare uno schermo LCD da 11 pollici con risoluzione 2K, che supporta una frequenza di aggiornamento di 120 Hz / 144 Hz e una frequenza di campionamento del touch di 480 Hz. Ci sarà anche un sensore di impronte digitali posizionato lateralmente.

In precedenza, il CEO di Xiaomi, Lei Jun, e molti altri dirigenti Xiaomi avevano rivelato che la serie tablet di Xiaomi tornerà quest’anno. Allo stesso tempo, il dirigente Xu Jieyun aveva affermato che la creazione di un ottimo sistema operativo per tablet sarà uno degli obiettivi principali della MIUI per il 2021.

Xiaomi Mi Pad 5

Ricordiamo che Xiaomi non sarà l’unico marchio a lanciare un nuovo tablet con a bordo il performante Snapdragon 870. Il colosso della tecnologia cinese Lenovo sta anch’esso lavorando su un tablet alimentato dallo Snapdragon 870. Adesso non ci resta che scoprire quale dei due brand riuscirà a portarlo prima sul mercato.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Kyotrix
Kyotrix
3 anni fa

L’avrei preso l’anno scorso, poi mi sono accontentato di un huawei loe budgt, che va bene solo per filmati, niente giochi:(
Quest’anno vorrei cambiare il mi9T. Novità del redmi game? E xiaomi con 780G?
X3 PRO consuma e scalda trotto, temo che F3 visto 870 non farà miracoli, cpu troppo potenti e inutili a me ( S730 del mi9T basta e avanza ancora nei giochini ).
Vorrei schermo grande meglio oled se consuma meno degli lcd, buon audio, cpu media che non consumi troppo. Prezzo non alto, visto che mi durano 2 anni per la batteria sempre sotto carica…Vedremo.

XiaomiToday.it
Logo