T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Pad 5 certificato in Russia: lancio sempre più vicino

Lo Xiaomi Mi Pad 5 sembra sempre più vicino al lancio dato che negli ultimi giorni continuano a susseguirsi nuovi rumor riguardo il prossimo tablet del brand cinese. Oggi in particolare abbiamo a che fare con la certificazione sul sito dell’ente di certificazione CEE in Russia.

Xiaomi Mi Pad 5 certificato in Russia: lancio sempre più vicino

Chiaramente questa nuova certificazione è quella che ci interessa in primo luogo in quanto i prodotti certificati dalla CEE vengono tipicamente rilasciati in Europa e quindi anche nel nostro paese.

Purtroppo però la certificazione non ci rivela nessuna specifica del tablet, ma soltanto che il suo numero modello è “21051182G”.

Ricordiamo che secondo dei leak precedenti, lo Xiaomi Mi Pad 5 arriverà in tre varianti, una con Snapdragon 860, una con 870 e una con il media gamma Snapdragon 768G. Quest’ultimo chip è basato su un processo di produzione a 7nm e le prestazioni della CPU e della GPU sono del 15% superiori a quelle dello Snapdragon 765G. Il chip integra anche la baseband Snapdragon X52, ha il motore AIE di quinta generazione, Wi-Fi 6 (2×2), Bluetooth 5 e altre tecnologie che lo rendono uno dei processori più completi della serie 7xx.

Sappiamo inoltre, sempre grazie a dei leak, che lo Xiaomi Mi Pad 5 sarà dotato delle migliori specifiche audio / video, con la parte anteriore che vedrà uno schermo da 11 pollici, con una risoluzione di 2560 * 1600, supporto per una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, frequenza di campionamento tattile da 240 Hz, controllo tattile a 4096 livelli e la tecnologia della penna attiva In-Cell, paragonabile a iPad Pro.

Tuttavia, non è ancora chiaro se queste specifiche varranno per tutta la serie o soltanto per le varianti più costose come quella con lo Snapdragon 870.

In precedenza, Xu Jieyun, un dirigente di Xiaomi, ha rivelato che uno dei focus del team MIUI quest’anno è il sistema operativo per tablet, il che significa che il nuovo tablet Xiaomi sarà dotato di una nuova MIUI profondamente personalizzata.

L’attuale rivale Huawei ha portato molte funzionalità multischermo sul tablet, rompendo la barriera tra il tablet e lo smartphone, consentendo il trasferimento dei contenuti tra i due dispositivi senza interruzioni. Dovremo vedere qualcosa di simile anche sui tablet di Xiaomi.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo