T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Pad 5 avrà supporto a tastiera e stilo, ma in arrivo anche una versione Lite ed il rispolvero della serie Mi Max

Molto tempo fa Xiaomi fece intendere ai suoi fans che avrebbe abbandonato l’idea di realizzare un sequel della sua personale idea di tablet. La decisione venne presa a malincuore per via del fatto che l’interesse nel mercato dei tablet Android da parte dell’utenza era decisamente sotto ogni aspettativa, lasciando terreno fertile alla controparte di Cupertino.

Va ammesso che l’eleganza e la raffinatezza del tablet di Apple, hanno fatto si che il prodotto non venisse utilizzato esclusivamente per il relax da divano ma che venisse a tutti gli effetti utilizzato in ambito lavorativo da business man e professionisti digitali. Beh, sarà che il periodo storico ha portate in augè i tablet, ormai compagni essenziali per milioni di studenti ed anche lavoratori, costretti alla DAD e/o lavoro online, fatto sta che Xiaomi sembra aver cambiato idea e l’arrivo dello Xiaomi Mi Pad 5 potrebbe essere più vicino di quanto crediamo.

mi pad 5

Sono infatti molteplici i leak che stanno giungendo in questi giorni ed oggi uno di questi conferma la possibilità che il Mi Pad 5 arrivi con il supporto a tastiera e stilo, proponendosi come un’autentica alternativa all’iPad Pro, ed onestamente che i render (non ufficiali) svelino proprio delle somiglianze con il tablet di Apple, poco importa.

Xiaomi Mi Pad 5 avrà supporto a tastiera e stilo, ma in arrivo anche una versione Lite ed il rispolvero della serie Mi Max

Di Mi Pad 5 si vocifera che arriverà con un pannello in 16:10 in risoluzione 2560 x 1600 pixel, refresh rate a 120 Hz e cornici perfettamente simmetriche tra loro. Ma come accennato pocanzi. sarà il supporto a tastiere esterne (stile Magic Keyboard) e stilo del tipo Apple Pencil a fare una rivoluzione, seppur già Samsung abbia detto la sua in tale mercato.

mi pad 5

Ma conoscendo Xiaomi, sarà il rapporto qualità/prezzo al netto di funzionalità eccellenti a decretarlo come l’unica vera alternativa all’iPad di Apple e proprio la questione economica (ovvero del prezzo finale) ha suscitato un ulteriore rumors relativo all’arrivo di Mi Pad 5, il quale debutterà anche in una variante “lite”, il cui punto di forza sarà l’autonomia, contando su una batteria da 12400 mAh.

Insomma, il ripensamento di Xiaomi sembra aver già scaldato i cuori dei tanti fans di primo e nuovo pelo, soprattutto quelli amanti dei grandi schermi a cui proprio il brand cinese nel corso del 2021 dedicherà un altro revival. Le ultime indiscrezioni infatti indicano che anche anche l’ormai abbandonata serie Mi Max tornerà nelle idee di rilancio della compagnia di Lei Jun, che proprio per questa serie che dovrebbe arrivare alla quarta generazione, sfruttando il lancio ed esperienza di Mi Pad 5, inserirà un pennino e funzionalità dedicate, come accade già sui Note di Samsung.

.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
3 anni fa

Ormai i tablet li valuto solo se lo schermo è OLED perché è lì che si sente veramente la differenza

Kyotrix
Kyotrix
3 anni fa

Al ritorno del mi Max 4 ci crederò solamente quando ufficializzato da Xiaomi. Troppi rumors in passato poi diventati fasulli. Lo facessero uscire per giugno, comprerei subito ( beh, purchè hardware decente, schermo 7″+, prezzo economico vista la crisi.. )

XiaomiToday.it
Logo