T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Pad 5 avrà la tecnologia UWB?

Dopo che nella giornata di ieri è spuntata la certificazione del nuovo Xiaomi Mi Pad 5, in queste ore stanno prendendo piede diverse voci riguardanti il prossimo tablet della casa cinese. Una di queste riguarda la tecnologia UWB, ovvero la funzione di trasmissione a banda ultra larga. Ad affermare che essa sarà presente nello Xiaomi Mi Pad 5 è un noto tipster cinese online.

Certificazione radio e UWB per Xiaomi Mi Pad 5

Quest’ultimo ha anche affermato che sia il futuro tablet che il prossimo flagship di Xiaomi hanno appena ricevuto la certificazione radio. Ha diffuso queste informazioni su Weibo, famoso social di microblogging cinese, dove ha pubblicato una serie di schermate con queste rivelazioni.

Come dicevamo, stando a quanto rivelato dal tipster, entrambi i dispositivi avranno anche l’UWB. Si tratta di una tecnologia comparsa per la prima volta su iPhone 11 e Samsung Galaxy Note 20 per Android. In sostanza, la feature in questione utilizza impulsi brevi per la comunicazione wireless: ciò permette la trasmissione di dati senza alcuna interferenza, con una velocità di trasmissione molto elevata.

Il tutto ad un costo energetico inferiore e una maggiore precisione. L’UWB ha anche un ruolo importante nel settore dell’IoT e nei dispositivi di tracciamento ad alta precisione, come ad esempio gli smart tag.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dello Xiaomi Mi Pad 5, sempre secondo i rumors, esso arriverà con dei display di grandi dimensioni e di alta qualità che non solo hanno una risoluzione di 2560*1600, ma possono supportare anche un refresh rate di ben 120Hz, una frequenza di touch sampling di 240Hz e supportare anche 4096 punti pressioni per la pena attiva In Cell, che dovrebbe essere paragonabile alla Apple Pencil per iPad Pro.

Infine, vale la pena ricordare che ci sono recenti segnalazioni secondo cui lo Xiaomi Mi Pad 5 adotterà un design a schermo intero senza fori, con la fotocamera frontale sarà posizionata nella cornice dello schermo.

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo