T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Pad 5 certificato su 3C: confermata la capacità della batteria

Diversi dirigenti Xiaomi hanno più volte rivelato che la categoria tablet accantonata per molti anni verrà finalmente aggiornata quest’anno e che sarà dotata di specifiche di punta senza precedenti. Chiaramente, essendo Xiaomi, il prossimo tablet si chiamerà Mi Pad 5.

Xiaomi Mi Pad 5 certificato su 3C: confermata la capacità della batteria

Bene, oggi un blogger cinese ha rivelato che la batteria all’interno del Mi Pad 5 è stata certificata dall’ente 3C in Cina. Questa certificazione ci mostra che il dispositivo sarà dotato di una batteria a doppia cella con una capacità di 8720mah, quindi decisamente inferiore ai 12000mAh di cui si parlava nelle settimane passate.

Sempre secondo alcuni rapporti precedenti, la serie Mi Pad 5 sarà costituita da due tablet, il Mi Pad 5 ed il Mi Pad 5 Pro, dotati rispettivamente di chip MediaTek Dimensity 1200 e Snapdragon 870. La versione Pro si concentrerà sul mercato di fascia alta come punto di riferimento, così da andare a competere con prodotti come l’iPad di Apple e il Huawei Mate Pad Pro.

xiaomi mi pad 5 pro
Xiaomi Mi Pad 4

Oltre al supporto del processore di punta, gira voce che lo Xiaomi Mi Pad 5 Pro possa essere dotato di uno schermo LCD con risoluzione 2K che supporta una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una frequenza di campionamento tattile di 240 Hz, supporta 4096 livelli del touch e una tecnologia della penna attiva In-Cell. Una tecnologia che può portare una visualizzazione più delicata e fluida sui dispositivi a schermo grande per le penne touch.

Inoltre, dei dirigenti Xiaomi hanno anche rivelato che il sistema MIUI for Pad sarà sviluppato appositamente per i nuovi tablet. Simile a come abbiamo visto per il Mi MIX FOLD, il tablet supporterà anch’esso la modalità PC palmare e fornirà un’interfaccia familiare per il funzionamento come computer, incluso il classico menu di avvio e il centro di controllo. Si potranno anche aprire più finestre contemporaneamente, per un’esperienza utente più ricca.

Infine, per quanto riguarda il prezzo, è stato riferito che il prezzo di partenza dello Xiaomi Mi Pad 5 con Snapdragon 870 dovrebbe essere fissato a meno di 3000 yuan, 380 euro circa.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo