T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Outdoor Bluetooth Speaker presentato in India a prezzo super economico

Xiaomi fin dagli esordi è stata additata come azienda “clone” di Apple, ma quei tempi sono ben lontani visto che l’azienda cinese ha saputo tirare fuori una propria identità in tutti i prodotti che quotidianamente sforna. Eppure il colosso tecnologico sembra non voler abbandonare l’ispirazione da altri brand, ma questa volta punta ancora più in alto, proponendo un gadget che assomiglia particolarmente al Google Home Mini, il celebre e diffusissimo smart speaker con cui gestire la domotica ed ascoltare musica.

speaker

Parliamo dello Xiaomi Mi Outdoor Bluetooth Speaker, che a giudicare l’aspetto generale estetico, vuole ricalcare appunto le orme del Google Home Mini, complice una trama in tessuto nella parte superiore. La forma risulta però quadrata e non circolare, dimostrando un look più armonioso mentre nella parte inferiore troviamo una cassa gommata con trattamento antiscivolo. A corredo anche un laccio con cui appenderlo al polso oppure magari sotto la doccia, visto che gode della certificazione IPX5, la quale promette protezione contro gli schizzi d’acqua.

Xiaomi Mi Outdoor Bluetooth Speaker presentato in India a prezzo super economico

Xiaomi per il suo speaker ha puntato molto sull’autonomia, in quanto integra una batteria da 2000 mAh in grado di regalare fino a 20 ore di ascolto, naturalmente ricaricabile tramite l’ingresso micro USB posizionato sul lato della superficie gommata, dove trova sede anche l’ingresso AUX per il collegamento cablato di dispositivi che non godono della tecnologia Bluetooth, che nel caso dello Xiaomi Mi Outdoor Bluetooth Speaker è di tipo 5.0 BLE, il quale permette anche il pairing in modalità Dual.

speaker

Sempre sul lato della cassa troviamo i tasti di accensione e play/pausa così come un piccolo microfono con il quale poter gestire le chiamate oppure richiamare l’assistente smart del proprio smartphone. La qualità del suono è garantita da un driver da 5W con volume decisamente generoso, circa 115 dB con range di frequenze di 20-20 KHz. Il prezzo richiesto in India è di 1399 rupie, ovvero circa 18 euro. Forse manca qualche carattersitica smart tipica del Google Home Mini, ma per certi versi il nuovo speaker di Xiaomi risulta più versatile, non trovate?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo