T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Notebook Pro X mostrato nel primo video ufficiale: avrà una GeForce RTX 3050 Ti

Alla conferenza di lancio dei nuovi prodotti di primavera nel marzo di quest’anno, Xiaomi ha rilasciato ufficialmente due nuovi portatili: il Mi Notebook Pro 14 e il Mi Notebook Pro 15.

Xiaomi Mi Notebook Pro X mostrato nel primo video ufficiale: avrà una GeForce RTX 3050 Ti

Poco dopo il rilascio del Mi Notebook Pro, Zhang Feng, partner di Xiaomi Group e vicepresidente senior di Xiaomi Group, ha rivelato che erano già in arrivo prodotti ancora più premium del Mi Notebook Pro. Facendo quindi iniziare la seconda fase di rilascio della categoria notebook per l’anno 2021.

Inoltre, non molto tempo fa, Xiaomi ha annunciato ufficialmente che avrebbe rilasciato un nuovo portatile di fascia alta, lo Xiaomi Mi Notebook Pro X nel mese di giugno, e ha annunciato che il prodotto sarà dotato dell’ultima scheda grafica dedicata GeForce RTX 3050 Ti con ray tracing.

Con l’avvicinarsi della data di uscita, questa mattina, è arrivato un altro annuncio ufficiale con il rilascio del primo teaser video dello Xiaomi Mi Notebook Pro X.

Da quello che vediamo nel teaser, il notebook arriva con il logo “xiaomi” sul retro, sotto la tastiera troviamo un touchpad più grande del solito, mentre la cornice dello schermo adotta un design estremamente sottile.

Vale la pena ricordare che in precedenza erano trapelate delle informazioni sui punteggi in benchmark per il Mi Notebook Pro X, i quali ci avevano mostrato che oltre alla scheda grafica dedicata GeForce RTX 3050 Ti, il portatile sarà dotato anche di una nuova generazione di CPU Intel Core i7 -11375H.

L’Intel i7-11375H utilizza una soluzione a 4 core e 8 thread con una frequenza massima di 5 GHz. Le sue prestazioni single thread sono superiori del 15% rispetto agli Intel Core di decima generazione e del 9% superiori alla serie Core U di 11a generazione. Potrà quindi fornire performance di elaborazione estremamente elevate.

Infine, facciamo anche notare che questa generazione di RTX 3050 Ti porta la nuova tecnologia RTX insieme alla tecnologia DLSS, il che ha raddoppiato le performance della scheda grafica rispetto ad una GTX 1650 Ti per desktop in alcuni test, il frame rate può essere aumentato da circa 30 fps a 60 fps.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo