T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Note 4: Nuovi rumors indicano possibile presentazione a Dicembre

Qualche settimana prima dell’annuncio effettivo dello Xiaomi Mi MIX 3, alcuni di voi si ricorderanno dei rumors che davano quest’ultimo accompagnato da un altro terminale simile nel design ma con specifiche leggermente depotenziate; il dispositivo in questione era il Mi Note 4.

Dopo la presentazione del Mi MIX 3, si è però perso traccia di questo smartphone, o almeno è stato così fino ad oggi. Dalla Cina arrivano infatti nuove indiscrezioni che riportano lo Xiaomi Mi Note 4 sotto la luce dei riflettori.

Come potete vedere nell’immagine sopra, l’account Weibo di Quansong Technology avrebbe rilasciato la foto di quello che si presume sia il futuro successore del Mi Note 3.

Xiaomi Mi Note 4: Nuovi rumors indicano possibile presentazione a Dicembre

Xiaomi Mi Note 4

A detta di Quansong, lo Xiaomi Mi Note 4 sarà equipaggiato con uno schermo da un aspect ratio di 18.5:9, quindi decisamente meno affusolato rispetto al Mi MIX 3 che ha un rapporto 19.5:9. Dal Mi MIX 3 dovrebbe però prendere in prestito il display OLED per la gioia di molti e un screen-to-body ratio (rapporto schermo/scocca) molto migliorato rispetto al predecessore. Queste a seguire sono solo congetture ma pensiamo che il Mi Note 4 possa anche avere i bordi laterali leggermente curvi, seguendo il design del Mi Note 2, ergo l’aspect ratio più ampio del solito.

Per quanto riguarda la parte posteriore, troveremo molto probabilmente la stessa back cover in vetro con il tipico stile Xiaomi, due fotocamere posizionate verticalmente nella parte in alto a sinistra accompagnate da un sensore di impronte digitale al centro, molto simile allo Xiaomi Mi 8 da questo punto di vista.

Xiaomi Mi Note 4

Dentro questo terminale dal design mozzafiato (almeno si spera), avremo quasi sicuramente un processore Qualcomm Snapdragon 710, ovvero una delle più recenti e performanti CPU sul mercato, che ha davvero poco da invidiare al flagship Snapdragon 845. Il processore sarà poi assistito da almeno 6GB di RAM e 64GB di memoria interna, con una versione da 8GB di RAM e 128GB di storage per chi lo vuole un po’ più future-proof.

Infine, sempre Quansong technology specula che lo Xiaomi Mi Note 4 sarebbe dovuto essere rilasciato in Ottobre, ma il Mi MIX 3 gli ha messo il bastone tra le ruote. L’ultimo flagship Xiaomi è infatti stato annunciato prima del previsto causa la concorrenza spietata di Honor con il Magic 2 e Lenovo con il Z5 Pro; entrambi con smartphone dal design a scorrimento.

Xiaomi Mi MIX 3 official

Xiaomi Mi MIX 3

Ma quindi, quando arriverà questo Mi Note 4? Molto probabilmente a Dicembre, nella conferenza che Xiaomi sembra già aver programmato. Invece per quanto riguarda il prezzo, lo Xiaomi Mi Note 4 potrebbe costare 2299 Yuan, cioè circa 290€.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo