T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Note 2 è ufficiale!

Dopo un’attesa durata anni, Xiaomi ha finalmente svelato uno smartphone in grado di competere con i top di gamma più blasonati, come Galaxy S7 Edge e la serie P9 di Huawei. Mi Note 2 è ufficiale e le aspettative non sono state disattese.

Partendo dal look, Mi Note 2 adotta il design “dual curve”, simile a quello del Note 7. Quest’ultimo non può però competere con il nuovo modello Xiaomi, a causa dei grossi problemi della batteria, e ciò permette a Mi Note 2 di brillare. Il 3D glass, presente sia nella parte frontale che nella parte posteriore, accompagnato dal telaio in alluminio Aerospace di grado 7, garantisce grande solidità e consente una presa salda e confortevole. Le colorazioni disponibili sono due: Glacier Silver e Bright Black.

mi-note-2-02

mi-note-2-03

L’azienda ha spiegato che utilizzare il 3D glass insieme ad un display LCD è tutt’altro che semplice, ecco perché Mi Note 2 adotta un innovativo display OLED flessibile che si estende ai lati e si fonde dolcemente con il vetro nella parte anteriore. Lei Jun, fondatore di Xiaomi, ha affermato che il costo di questo particolare schermo è sei volte quello di un comune pannello LCD Full HD da 5,5″. Il rapporto schermo/telaio è  77.2%, migliore di quello di iPhone 7 Plus (67.7%). La gamma di colori del display è del 110% NTSC, mentre il rateo di contrasto è 100,000:1.

mi-note-2-display-oled

mi-note-2-display

Il comparto hardware del Mi Note 2 è di altissimo livello. Il Soc adottato è lo Snapdragon 821 da 2.35GHz. La memoria non manca, grazie ai 6GB di RAM e ai 128GB di ROM UFS 2.0. L’alimentazione del Mi Note 2 è affidata ad una batteria da 4070mAh con Quick Charge 3.0. Un’altra caratteristica di spicco è la qualità audio, fornita dal processore AQSTIC HD. Lo smartphone è inoltre dotato di NFC, con pagamenti effettuabili grazie al sensore per le impronte digitali, nonché di tecnologia GPS migliorata. Il comparto fotografico è di notevole fattura. Sul retro trova posto il sensore IMX318 EXMOR RS da 22,56 Mpx, dotato di PDAF e apertura f/2.0. La stabilizzazione dell’immagine è affidata al giroscopio a 3 assi e alla tecnologia EIS. Nella parte anteriore troviamo invece il sensore IMX268 EXMOR RS da 8 Mpx con autofocus incorporato.

mi-note-2-camera-sample-03-631x355

Nonostante lo schermo dual curve ed il comparto hardware di altissima qualità, Xiaomi ha deciso di mantenere i prezzi relativamente contenuti.

4GB + 64GB 2799 Yuan (380 euro circa)

6GB + 128GB 3299 Yuan (450 euro circa)

6GB + 128GB Special Global Edition 3499 Yuan (475 euro circa)

L’ultima delle tre versioni disponibili è quella che suscita il maggiore interesse negli acquirenti internazionali, dato che è l’unica a supportare 37 bande LTE. Mi Note 2 sarà disponibile a partire da Martedì 1 Novembre.

mi-note-2-price

Unisciti al nostro gruppo Facebook Xiaomi Mi Note 2 Italia – Tante informazioni, news ed offerte

Fonte

Cristiano Cento
Cristiano Cento

Consulente informatico, DJ, Blogger. Appassionato di Musica (ovviamente), cinema, serie TV, sport e amante di tutto ciò che è tecnologico. [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo