T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Note 2, sarà il primo smartphone con SnapDragon 821 ad essere presentato

Ancora conferme circa la scheda tecnica e la presentazione dello Xiaomi Mi Note 2. Sebbene Pan Jiutang, CEO di LeTV, pochi giorni fa abbia confermato l’adozione del SoC Qualcomm SnapDragon 821 nel Le Max 2 Pro e la cui presentazione sembra imminente vista la presenza della certificazione TENAA del modello X822, Xiaomi dovrebbe riuscire a bruciarli sul tempo ed a commercializzare lo Xiaomi Mi Note 2 come primo smartphone ad adottare il SoC SnapDragon 821.

La LeTv è infatti solita lasciar passare un discreto gap dalla presentazione alla vendita e quindi la Xiaomi potrà approfittarne per presentare e commercializzare già da Luglio lo Xiaomi Mi Note 2.

Xiaomi Mi Note 2

Dalle indiscrezioni che circolano e di cui vi ho già parlato, lo Xiaomi Mi Note 2 arriverà in tre versioni: Standard, Advanced e Curved. In comune avranno le dimensioni del display da 5.7 pollici ma con risoluzioni differenti. La versione standard avrà una risoluzione di 1080p con i 2k delle altre 2 versioni superiori.

Sembra confermata l’adozione del Force Touch anche nel Mi Note 2, cornici sottilissime, gorilla glass 4 a proteggere un innovativo display che garantirà una luminosità superiore. Ad affiancare il potente SoC Snapdragon 821 troveremo 4GB di Ram e 32 di ROM per la versione Standard, 6g/64gb per la versione Advanced, 6gb/128gb per la versione Curved.

Avrà un corpo in alluminio ed un sensore in ceramica per le impronte digitali. Doppio altoparlante e supporto alla tecnologia Hi Fi audio che garantirà una qualità audio mai vista nei precedenti modelli. Vedremo ovviamente implementati il Bluetooth 4.2, VoLTE, sensore infrarossi e NFC. USB type-c per la ricarica dell’abbondante batteria da 4000mAh.

Nella versione stand avremo un sensore per la fotocamera da 16mpx e stabilizzatore a 4 assi come nello Xiaomi Mi5. Doppia fotocamera per la versione advanced e curved che invece adotteranno un sensore da 12mpx e protezione in vetro zaffiro. Tutte le versioni avranno una fotocamera frontale da 12mpx.

Riguardo i prezzi, le cifre che stanno circolando sembrano verosimili: versione standard a 2499 yuan ($400), versione advanced a 2999 yuan ($500), e versione curved a 3499 yuan ($583).

A questo punto aspettiamo con ansia per sapere se tutto questo ben di dio sarà confermato.

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo