T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Note 10: Avrà un sensore di impronte UD ultra-sottile

Come la maggior parte di voi già saprà, domani si terrà l’attesissima conferenza nella quale vedremo la presentazione del nuovo Xiaomi Mi Note 10, noto in Cina come CC9 Pro, insieme al Mi Watch e alla nuova serie Mi TV 5.

Bene, come succede spesso in questi casi, il brand cinese ci anticipa quasi tutte le specifiche del dispositivo in arrivo prima del lancio ufficiale. Oggi in particolare ci ha svelato qualcosa di più sul sensore di impronte digitale.

Xiaomi Mi Note 10: Avrà un sensore di impronte UD ultra-sottile

Xiaomi Mi Note 10

Il sensore di impronte digitale sullo Xiaomi Mi Note 10 sarà ovviamente del tipo sotto lo schermo, come ormai quasi tutti i dispositivi di fascia medio-alta di Xiaomi. Ma questa non è la vera notizia, la novità di oggi è che questo sensore sarà anche ultra-sottile.

Il product director Wang Teng ha infatti svelato sul social cinese Weibo che il Mi Note 10 avrà un sensore di impronte digitali di ultima generazione, molto più sottile e con un area di riconoscimento più grande. Questo miglioramento comporterà una velocità di sblocco maggiore ed allo stesso tempo risparmiare spazio all’interno del dispositivo. Di fatto, Wang ha anche specificato che grazie a questo accorgimento è stato possibile equipaggiare lo smartphone con una batteria con capacità oltre i 5000mAh.

batteria mi note 10

Come rivelato in precedenza infatti, il Mi Note 10 sarà alimentato da una batteria da ben 5260mAh, che dovrebbe portare almeno due giorni di autonomia, con supporto per la ricarica rapida a 30W.

Oltre all’enorme batteria ed il design premium con uno schermo AMOLED curvo ai lati, il punto di forza del prossimo alfiere della serie Note sarà il comparto fotografico. Lo smartphone equipaggerà infatti ben cinque fotocamere. Queste comprendono la principale da 108MP con grandezza di 1/1,33 pollici (il Samsung ISOCELL Bright HMX) e apertura focale f/1,7, abbiamo poi un obiettivo secondario da 20MP con obiettivo ultra wide angle da 117°, una terza fotocamera da 12MP con obiettivo telefoto 2X, la quarta e forse la più attesa da 5MP con zoom ottico a 5X, ibrido fino a 10X e digitale fino 50X; infine un sensore da 2MP per scattare foto macro fino ad una distanza minima di 1,5 centimetri.

Xiaomi Mi Note 10 Snapdragon 730G

Il resto dell’hardware include un Qualcomm Snapdragon 730G come processore, un modulo NFC per effettuare pagamenti elettronici (ma non solo), jack audio da 3,5mm per poter collegare le nostre cuffie preferite ed un sensore ad infrarossi per poter controllare diversi dispositivi da remoto.

Xiaomi Mi Note 10 Snapdragon 730G

Lo Xiaomi Mi Note 10 sembra diventare sempre più uno degli smartphone più completi del brand cinese. Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con noi? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Franca Lo Dico
4 anni fa

Ciao , non si parla più del mi mix 4, perché???

XiaomiToday.it
Logo