T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Note 10: Confermata la CPU e svelata nuova animazione notifiche

Negli ultimi giorni abbiamo letto di diverse speculazioni che davano l’esistenza di due varianti dello Xiaomi CC9 Pro, noto fuori dalla Cina come Mi Note 10. Nello specifico si parlava di una variante con Qualcomm Snapdragon 730G e di una con Snapdragon 855 Plus. Bene, oggi il brand asiatico ha finalmente messo la parola fine a queste indiscrezioni confermando che ci sarà soltanto una variante e che questa equipaggerà il più economico Snapdragon 730G.

Xiaomi Mi Note 10: Confermata la CPU e svelata nuova animazione notifiche

Xiaomi Mi Note 10 Snapdragon 730G

Per coloro che non ne fossero al corrente, ricordiamo che lo Snapdragon 730G è un processore di fascia medio-alta in grado di raggiungere oltre i 220 mila punti sull’app di benchmark AnTuTu; mentre su GeekBench abbiamo un punteggio single-core di 2552 e multi-core di 7049.

La CPU di Qualcomm è composta da otto core Kryo 470 con un clock massimo di 2,2Ghz, accoppiati ad una GPU Adreno 618, diverse tecnologie DSP (digital signal processing) e un Qualcomm Spectra 350 image signal processor. Quest’ultimo è quello che permetterà allo smartphone di scattare foto alla risoluzione di 108MP, ovvero quella del sensore Samsung ISOCELL Bright HMX che troveremo a bordo dello Xiaomi Mi Note 10 / CC9 Pro. Di fatto, il moderno chipset di Qualcomm con processo di produzione a 8nm supporta la cattura fotografie fino ad una risoluzione massima di 192MP, quindi non dovrebbe avere problemi col sensore Samsung.

xiaomi snapdragon 730

Secondo i dati pubblicati da Xiaomi, lo Snapdragon 730G sarebbe circa il 35% più performante dal punto di vista della potenza di calcolo ed il 25% più veloce nella grafica rispetto ai processori della generazione precedente. Infine, come forse già saprete, la “G” in “730G” sta per Gaming, quindi il chipset è stato ottimizzato per far girare i videogiochi al meglio per un’esperienza videoludica più fluida.

Oltre alla conferma della CPU, Xiaomi ha anche confermato che il Note 10 avrà un feature molto carina. Lo smartphone supporta infatti una animazione luminosa ai lati dello schermo che come già sappiamo sarà curvo. Questo significa che quando riceveremo una notifica con lo schermo spento, due strisce luminose con effetto respiro appariranno ai lati. Oltre che essere piacevole alla vista, questa feature è inoltre utile a chi preferisce tenere lo smartphone con lo schermo rivolto verso il basso per motivi di privacy in quanto sarà sempre possibile notare la luce prodotta.

Xiaomi Mi Note 10 Snapdragon 730G

Infine, ricordiamo velocemente che lo Xiaomi Mi Note 10 è lo smartphone che arriverà con un totale di cinque fotocamere posteriori e doppia stabilizzazione ottica, tra cui la principale da 108MP, una secondaria da 20MP con lente ultra wide angle, una da 12MP con obiettivo telefoto, 5MP con zoom ottico 5X ed una da 2MP con lente macro.

Xiaomi Mi Note 10 Snapdragon 730G

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

5 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Christian
Christian
4 anni fa

E’ prevista in Europa una versione PRO con Snapdragon 855+?

Paolo
Paolo
4 anni fa
Reply to  Christian

direi proprio di no
“oggi il brand asiatico ha finalmente messo la parola fine a queste indiscrezioni confermando che ci sarà soltanto una variante e che questa equipaggerà il più economico Snapdragon 730G”

Christian
Christian
4 anni fa
Reply to  Paolo

Però su diversi siti si legge: According to Mukul Sharma, the Xiaomi Mi Note 10 Pro has received the EEC certification. Moreover, it will be a high-end version and will be equipped with Snapdragon 855 Plus chip. The Snapdragon 855 Plus features the Snapdragon X24 LTE 4G modem and pairs with the X50 5G modem to support 5G connectivity. If so, it is possible that the Xiaomi Mi Note 10 Pro will come with 5G network support. Speriamo di saperne di più a breve, anche perché il telefono sembra molto interessante, soprattutto dal punto di vista fotografico. Io devo cambiare… Leggi il resto »

Paolo
Paolo
4 anni fa

Peccato, poteva essere un vero top di gamma che al momento manca ancora in casa Xiaomi.

Fabrizio
4 anni fa

Certo che questo Mi Note 10 sembra proprio un ottimo terminale

XiaomiToday.it
Logo