T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Note 10: Confermata la presentazione italiana per il 6 novembre

Lo Xiaomi Mi Note 10 del quale abbiamo parlato abbondantemente in questi giorni e noto in Cina con il nome di Xiaomi CC9 Pro sembra finalmente prossimo arrivo. E no, non si tratta della solita presentazione cinese dopo la quale ci tocca aspettare settimane, se non mesi, prima di un riscontro internazionale, bensì di un lancio quasi simultaneo.

Il Mi Note 10 sarà infatti svelato in Italia giorno 6 novembre alle 11:30, parola di Xiaomi Italia, ovvero “soltanto” 24 ore dopo l’ufficializzazione del CC9 Pro in Cina. Questo significa che lo Xiaomi Mi Note 10 sarà uno degli smartphone che arriverà più rapidamente nel mercato italiano, per la gioia di molti.

Xiaomi Mi Note 10: Confermata la presentazione italiana per il 6 novembre

Xiaomi Mi Note 10 presentazione italiana italia

La presentazione del dispositivo avverrà, come spesso succede, in Madrid, Spagna. Quindi non avremo uno stream in lingua italiana (o almeno così crediamo) come in altre circostanze, bensì, molto probabilmente, una conferenza in lingua inglese per un pubblico internazionale. In ogni caso, dato che già sappiamo quasi tutte le specifiche dello Xiaomi Mi Note 10, l’unico vero dettaglio che speriamo di scoprire all’evento Xiaomi sarà il prezzo finale dello smartphone.

Adesso alcuni di voi si chiederanno: quali sono queste specifiche? Bene, cominciamo dal processore, che come confermato qualche giorno fa sarà un Qualcomm Snapdragon 730G, ovvero una CPU di fascia medio-alta che dovrebbe fornire abbastanza potenza per far girare al meglio anche le applicazioni più pesanti. Inoltre, come la lettera “G” in “730G” suggerisce, questa versione del chipset è stata ottimizzata per avere un esperienza videoludica leggermente migliore rispetto alla variante “730” base.

Xiaomi Mi Note 10 Snapdragon 730G

Abbiamo poi il comparto fotografico del quale avrete probabilmente già sentito parlare. Il Mi Note 10 equipaggerà infatti ben 5 fotocamere in totale soltanto nella parte posteriore. In particolare troviamo una fotocamera principale da 108MP con sensore da 1/1,33 pollici di diagonale (il Samsung ISOCELL Bright HMX) e apertura focale f/1,7, ce n’è poi una secondaria da 20MP con obiettivo ultra wide angle da 117°, una terza fotocamera da 12MP con obiettivo telefoto 2X, la quarta e forse la più attesa da 5MP con zoom ottico a 5X, ibrido fino a 10X e digitale fino 50X; infine un sensore da 2MP per scattare foto macro fino ad una distanza minima di 1,5 centimetri. Mentre nella parte frontale, nascosta nel notch abbiamo un sensore da ben 32MP per selfie ad altissima risoluzione.

Xiaomi Mi Note 10 dual OS optical image stabilization

Tra le altre specifiche sullo Xiaomi Mi Note 10 troviamo poi la capiente batteria da 5260mAh con ricarica rapida a 30W, un modulo NFC ed un jack audio da 3,5mm.

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
roberto
roberto
4 anni fa

….ma perchè non l’ 855T???

XiaomiToday.it
Logo