T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Note 10 Lite, primi problemi: display verde come OnePlus 8 Pro

Se siete delle persone che stanno molto dietro al mondo delle notizie tech, saprete senza dubbio che poco tempo fa OnePlus ha presentato due nuovi dispositivi: OnePlus 8 e 8 Pro. La qualità di questi smartphone è eccellente ma come sappiamo non è tutto oro quel che luccica. Appena acquistato infatti, molti utenti hanno lamentato problemi legati al display verde e si sono ritrovati a restituire il prodotto nuovo di zecca. Anche Xiaomi sembra avere lo stesso cruccio con un nuovo device, ovvero Xiaomi Mi Note 10 Lite. Sembra che alcune unità soffrano di green display.

Non solo OnePlus ma anche Xiaomi ha problemi di schermo: display verde su alcune unità di Mi Note 10 Lite

Per quanto riguarda l’azienda di Pete Lau, che tra l’altro sta per passare ad Oppo secondo le ultime indiscrezioni, inizialmente era stato annunciato che il problema sarebbe stato risolto via aggiornamento OTA. Successivamente però, compreso che il danno poteva avere un’altra natura, si è deciso per il ritiro delle unità affette da display verde e il successivo rimborso/restituzione. Xiaomi probabilmente dovrà rispondere alla stessa maniere visto che Mi Note 10 Lite soffre dello stesso disturbo.

Come potete vedere in questo video, a sinistra abbiamo un Mi 10 Lite mentre a destra un Mi Note 10 Lite. L’effetto è lo stesso che abbiamo visto su OnePlus 8 Pro: quando l’unità mostra un’immagine o un video con sfondo grigio, l’effetto provocato dal display (ricordiamo che ha un refresh rate fisso a 60Hz) è quello che vedete, ovvero un cambio di colore che va dal grigio (sinistra) al verde (destra). Di norma questo problema si mostra quando viene utilizzato il dispositivo con luminosità non troppo elevata e dunque è più evidenziato durante la notte. Di seguito lo stesso effetto ma su video.

Al momento sono state raccolte pochissime testimonianze di utenti che hanno notato questo problema. Non sappiamo se verrà risolto tramite aggiornamento OTA oppure se si tratti di un difetto di fabbrica ma senza dubbio il team competente di Xiaomi è già a conoscenza di questo problema. Vi consigliamo a tal proposito di segnalarlo, qualora non lo avessero già fatto, sulla Mi Community per sveltire il processo di risoluzione.

Speriamo che si tratti di un problema software e che possa essere risolto con un banale aggiornamento correttivo.

Mi Note 10 Lite Smartphone 6GB 128GB Qualcomm® Snapdragon™ 730G processor AI Quad telecamera 6.47″ 3D curved AMOLED Display 5260 mAh typ NFC Nero [Versione globale]
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (7/15gg, No dogana)✈
155,00€
BGD11N10L
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Newesc

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
3 anni fa

O meu Mi Note 10 deu uma tela verde escuro e não inicia mais, travado completamente, comprei no dia 28/02, ou seja nove meses só de uso, Xiaomi nunca mais!

Fabio Garofalo
Fabio Garofalo
3 anni fa

ho riscontrato stesso problema con pixel 4…da verde a grigio a rosso/viola…uno schifo, fatto sostituire da google 2 volte e identico problema su tutte e 3 le unità…mi sono arreso

XiaomiToday.it
Logo