T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Note 10: facciamo chiarezza su display Amoled e Zoom 50x

Come ben saprete, da qualche giorno è stato presentato il nuovo (quasi) top di gamma di Xiaomi, il Mi Note 10, primo smartphone al mondo a vantare un sensore fotografico da ben 108 MP. Qualcuno si è già buttato a capofitto nel recensire il prodotto dopo solo due giorni di utilizzo, sottolineando la bellezza di questo device non solo dal punto di vista delle performance fotografiche ma anche per la qualità del pannello display forgiato in un corpo decisamente affascinante.

L’informazione errata che qualcuno ha portato all’attenzione degli utenti è che questo display fosse di provenienza Samsung, ma in realtà, come lo stesso Pan Jiutang (manager di Xiaomi) ha dichiarato, Mi Note 10 alias Mi CC9 Pro utilizzano schermi AMOLED di produzione nazionale, quindi sono esclusi Samsung ed LG che di fatto hanno nazionalità Coreana. Pertanto i pannelli AMOLED di Mi Note 10 e Mi CC9 Pro appartengono alla società Visionox, azienda con cui il colosso tecnologico cinese collabora da oltre un anno e che tra l’altro è la madre dello schermo surround del Mi Mix alpha e che inoltre contribuirà alla realizzazione del primo pieghevole dell’azienda di Lei Jun.

Il display AMOLED di Mi Note 10 è quindi uno schermo flex iperboloide da 6,47 pollici con risoluzione FHD+ (2340 x 1080 pixel) ed un rapporto di contrasto di oltre 400000 punti che si arricchisce di una vasta gamma cromatica DCI-P3. Xiaomi ha lavorato molto anche all’ottimizzazione della qualità dell’immagina a bassa luminosità, nonchè al supporto video HDR per video e giochi, il tutto condito da cornice inferiore spessa solo 3,43 mm.

Xiaomi Mi Note 10: facciamo chiarezza su display Amoled e Zoom 50x

Come detto ad inizio articolo, Mi Note 10 è annoverato per il suo comparto fotografico, degno di diventare uno dei punti di riferimento in ambito foto e video. Oltre al mega sensore da 108 MP, altra feature interessante è quella di un teleobiettivo ottico 5X da 5MP, in grado di eseguire anche un zoom ibrido a 10X ed uno zoom digitale a 50X. Inoltre l’ottica è dotata di sistema OIS ed un’apertura del diaframma f/2.0, non luminosissimo ma in grado di restituire scatti di qualità anche con scarsa illuminazione ambientale

I video che hanno postato i colleghi spagnoli, reperiti dai social cinesi, ci mostrano proprio lo zoom digitale 50X in azione, stupendo per la quantità di dettaglio catturata nonostante siano evidenti i pixel alla massima escursione ottica. E’ possibile notare che a 40X la qualità rimane ancora piuttosto valida sia per foto che per video. D’altro canto è interessante vedere fino a che punto riusciamo a spingerci con l’ottica zoom di Mi Note 10, diventanto tutti dei possibili stalker.

Ricordiamo che il nuovo Mi Note 10 da 6 GB + 128 GB è già disponibile al prezzo di € 453 tramite le nostre offerte, di cui trovate il box qui sotto

Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47" FHD+, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Midnight Black
299,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo