T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Note 10: Avrà doppia stabilizzazione ottica e selfie da 32MP

Qualche giorno fa vi avevamo mostrato un anteprima del comparto fotografico che troveremo sullo Xiaomi Note 10, noto in Cina come CC9 Pro, che quindi ci aveva fatto capire il numero totale di fotocamere ed il loro utilizzo. Bene, oggi andiamo invece a scoprire ulteriori dettagli riguardanti la risoluzione di ciascun sensore, diverse modalità di scatto e dei sample.

Xiaomi Mi Note 10: Avrà doppia stabilizzazione ottica e selfie da 32MP

Xiaomi Mi Note 10 dual OS optical image stabilization

Cominciamo quindi con la parte più interessante, ovvero l’hardware che ci permetterà di scattare foto di altissima qualità. Ovviamente il primo sensore da menzionare è quello da 108MP, ovvero il Samsung ISOCELL Bright HMX, il primo sensore mobile con risoluzione di oltre 100MP che porta una risoluzione mai vista prima per catturare immagini ultra-dettagliate.

La seconda fotocamera in ordine di importanza è probabilmente quella ultra wide angle che ci permetterà di scattare foto ad una risoluzione di 20MP ed una visuale più ampia rispetto a quella ordinaria. Mentre per scattare foto in modalità portrait (ritratto) utilizzeremo il sensore da 12MP con uno zoom ottico 2X.

Oltre alle tre fotocamere appena citate delle quali conoscevamo già le risoluzioni, oggi abbiamo appreso che la fotocamera con zoom fino a 5X ottico, 10X ibrido e 50X digitale avrà una risoluzione di 5MP. Quindi non una delle più dettagliate ma che in caso di necessità potrebbe tornare sempre utile.

Infine, la fotocamera dedicata allo scatto di foto macro avrà una risoluzione di soltanto di 2MP. Anche qui una risoluzione non elevata ma che dovrebbe bastare per una condivisione con amici o sui social. Mentre per quanto riguarda le selfie invece, abbiamo un sensore da ben 32MP per autoscatti ad alta risoluzione.

Xiaomi Mi Note 10 dual OS optical image stabilization

Passando adesso alle feature, quella che farà piacere trovare a molti sarà la stabilizzazione ottica. Xiaomi ha infatti svelato che il Mi Note 10 avrà una doppia stabilizzazione a quattro assi sulla fotocamera principale da 108MP e lo stesso vale per il sensore da 5MP con obiettivo super telefoto anch’esso aiutato dalla tecnologia OIS.

Lo smartphone ha poi una modalità particolare chiamata “Movie Mode” per lo scatto di fotografie con un effetto film. Quindi abbiamo la sfocatura dello sfondo e dei bordi neri sopra e sotto l’immagine, proprio come in un film al cinema.

Vi lasciamo con alcuni sample fotografici scattati sia con la fotocamera posteriore:

che quella anteriore:

Adesso diteci la vostra. Cosa ne pensate di questa configurazione di fotocamere? E dei sample? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Walter Bonazzi
Walter Bonazzi
4 anni fa

Queste novità dovevano essere implementate sul mi 9 pro!

XiaomiToday.it
Logo