T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Note 10: Il comparto fotografico sarà da flagship per almeno due anni

Lo Xiaomi Mi Note 10 è indubbiamente uno dei dispositivi più discussi rilasciati dal brand cinese negli ultimi mesi, principalmente perché equipaggia sia dell’hardware da medio di gamma (CPU) che componenti da flagship (fotocamere), con il prezzo finale più vicino a questa seconda categoria.

Xiaomi Mi Note 10: Il comparto fotografico sarà da flagship per almeno due anni

Xiaomi CC9 Pro official

Bene, come avrete già capito, la componentistica più importante nel Mi Note 10 risiede nel comparto fotografico. A confermarlo è un famoso analista cinese, Pan Jiutang, nel social asiatico Weibo.

Pan Jiutang ha infatti detto che “Se dovete acquistare uno smartphone adesso, lo Xiaomi CC9 Pro (noto in Europa come Mi Note 10) è quello più consigliato”. Jiutang ha poi spiegato che il comparto fotografico sul dispositivo in questione è così avanzato che diverrà superato soltanto tra due anni, questo grazie anche al software fotografico che verrà aggiornato e ottimizzato di continuo.

Xiaomi Mi Note 10

Dopo il Mi Note 10, dice Jiutang, passeremo direttamente ad uno smartphone 5G, quindi perché non acquistare quello che ha la migliore tecnologia sul mercato adesso (sempre escludendo la CPU)?

Pan Jiutang ha inoltre aggiunto che lo smartphone adotta diverse tecnologie di prossima generazione e che queste verranno migliorate nel tempo. Infine, Jiutang ha affermato che nei mesi a seguire non vedremo nessun dispositivo con lo stesso rapporto qualità prezzo. Quindi l’analista cinese sembra un vero estimatore dell’ultimo medio di gamma di Xiaomi.

Xiaomi CC9 Pro official

Beh, non possiamo neanche dargli tutti i torti dato che lo Xiaomi Mi Note 10 è uno degli smartphone col punteggio più alto sul famoso sito di recensioni in campo di fotografia, DxOMark. Il dispositivo si è infatti accaparrato ben 121 punti sopratutto grazie al sensore da 108MP principale, il Samsung ISOCELL HMX, con tecnologia OIS (Optical Image Stabilization). La stessa feature la troviamo poi sul sensore da 5MP con obiettivo super zoom da 5X che riesce a scattare foto con zoom ibrido a 10X e digitale fino a 50X, il tutto stabilizzato via hardware. Abbiamo infine altri tre sensori con risoluzione 12MP e lente telefoto, una fotocamera da 20MP con lente ultra wide ed una da 2MP per scattare foto macro.

mi cc9 pro

Per quanto riguarda il resto dell’hardware, abbiamo il pomo della discordia, ovvero il processore da medio di gamma, il Qualcomm Snapdragon 730G, accoppiato ad un display AMOLED da 6,47 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+, curvo ai lati e con una fotocamera da 32MP nascosta nel notch. Infine, troviamo una super capiente batteria da 5260mAh per almeno due giorni di autonomia.

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo