T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Note 10: Android 10 arriverà presto con grandi novità

Purtroppo la situazione Android 10 è tragica su molti dispositivi Xiaomi. A cominciare da quelli “stockissimi” con Android One, come Mi A1, A2 e A3 per finire agli ultimi usciti come Xiaomi Mi Note 10, nessuno ha ricevuto l’aggiornamento all’attesissima major release del robottino verde. Non poche le complicazioni in merito e il brand sta facendo fatica, ma dalla Cina ci arriva una notizia che ci fa brillare gli occhi. Sul dispositivo di cui stiamo parlando infatti, secondo quanto riferito dalla manager Cici, fra poco riceverà il tanto atteso update ad Android 10 e con lui ci saranno parecchie migliorie per quanto riguarda fotocamera, lettore di impronte e tanto altro.

Android 10 per Xiaomi Mi Note 10 è in dirittura di arrivo: migliorie e implementazioni da leccarsi i baffi

In base a quanto detto dalla manager responsabile dell’ala Xiaomi CC (ricordiamo infatti che Xiaomi CC9 Pro è il nome “cinese” per identificare il Mi Note 10) tramite un post su Weibo, Android Q e quindi l’ultima release del sistema operativo arriverà ad aprile e insieme a lei molte novità. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta.

xiaomi mi note 10 android 10

A metà aprile i dispositivi con ROM cinese seguiti da quelli global qualche tempo dopo cominceranno ad usufruire di tutte le features di Android 10. Xiaomi dice che questo update permetterà al sensore di riconoscimento delle impronte integrato nel display di rispondere al feedback in maniera più rapida; inoltre, grazie all’update sarà risolto finalmente il fastidioso problema che affligge la fotocamera e che causa un ritardo tra quando premiamo il tasto per scattare a quando l’obbiettivo effettivamente cattura l’immagine.

La teza novità, che un po’ tutti i device hanno ricevuto, è la velocità di risposta del sistema a tutti gli inputs. Una cosa questa che, visto il processore non troppo performante in confronto ad altri smartphone, sarà molto gradita. Infine, l’ultima novità riguarda la modalità di cattura dei documenti: un po’ come lo scanner, questa feature ci permetterà di fotografare un documento e trasformarlo in un formato adatto per prenderci appunti sopra.

android 10 xiaomi mi note 10

Leggi anche: Mi Mix Alpha e Mi Note 10 vincono il prestigioso Red Dot Design 2020

Secondo quanto rivelato però, questo aggiornamento uscità a metà aprile in Cina. Ciò significa che per vederlo sui nostri dispositivi global dovrà passare qualche settimana dall’approdo in madre terra. Da una parte questo è meglio però: grazie ai feedback degli utenti cinesi gli sviluppatori potranno migliorare ulteriormente le lacune che (senza dubbio) questo aggiornamento avrà.

Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47" FHD+, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Midnight Black
299,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Weibo

Via | IT之家

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Andy
4 anni fa

In pratica Android 10 sarà rilasciato quando saranno iniziati i test sulla beta di Android 11. E i telefoni Android One Xiaomi avranno ricevuto, ironicamente, l’aggiornamento ben dopo smartphone “non stock”: spero che in futuro eliminino questa linea di prodotti, perché è sostanzialmente pubblicità ingannevole.

XiaomiToday.it
Logo