T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Mix Flip: ecco un nuovo render del secondo pieghevole del brand cinese

Personalmente non credo ai tanti brevetti che quasi quotidianamente appaiono in rete, o meglio dire, a memoria non mi sembra che ce ne sia uno andato a buon fine, che sia stato effettivamente sviluppato, eppure eccomi qui a parlarvi proprio di uno degli ultimi progetti targati Xiaomi.

Progetto che di certo passerà in sordina in vista del mega evento lancio di Agosto in cui dispositivi come Xiaomi Mi Mix 4 e Mi Pad 5 dovrebbe fare la comparsa nel panorama tech. Il brevetto che vi illustrerò oggi però potrebbe anche rivelarsi un fondamento reale per quello che in molti chiamano lo Xiaomi Mi Mix Flip, il secondo foldable del brand cinese che ricorderebbe molto le linee di Samsung Z Flip, riportando proprio in augè il design a conchiglia..

mi mix flip

Xiaomi Mi Mix Flip: ecco un nuovo render del secondo pieghevole del brand cinese

Infatti da quanto possiamo vedere nelle immagini, Xiaomi ha registrato il brevetto per uno smartphone pieghevole con appunto un sistema di chiusura che ricorda tanto i cellulari del passato e rilanciato per prima da Motorola con il suo Razr. Questo design porterebbe giovamento allo schermo, che risulterebbe pertanto super protetto quando il device si chiude a metà.

A dispetto dell’immagine di copertina, però sulla scocca non sembrano esservi tracce di un display secondario per notifiche ma sarà presente solo un modulo fotografico a 3 ottiche mentre nel display, sarà piazzato un punch hole allungato per 2 camere selfie.

mi mix flip

Rimangono iconici i pulsanti di accensione/spegnimento e bilanciere del volume mentre pare assente lo slot per le SIM, quasi proprio a richiamare quanto proposto da Motorola, ovvero uno smartphone con utilizzo di sola e-SIM. Un indizio che potrebbe far pensare che anche Mi Mix Flip come Mi MiX 4 (a detta dei rumors) avrà come scenario commerciale il solo mercato cinese. E voi cosa ne pensate?

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo