T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi MIX Alpha sarà sostituito dal successore con Snapdragon 865?

Lo Xiaomi Mi MIX Alpha presentato nel settembre del 2019 è sicuramente uno degli smartphone più innovativi della storia. Il concept phone di Xiaomi adotta infatti uno schermo a 360 gradi chiamato “Surround Display” che ruota attorno ai bordi laterali per creare un’esperienza visiva e d’uso senza eguali.

Xiaomi Mi MIX Alpha sarà sostituito dal successore con Snapdragon 865?

Xiaomi Mi MIX Alpha

Come forse già saprete però, a distanza di oltre 5 mesi, lo smartphone non è ancora andato in vendita, né in Cina, né nel resto del mondo. Questo sopratutto a causa delle problematiche di produzione portate dal design davvero unico.

Bene, a quanto pare Xiaomi avrebbe deciso di abbandonare il Mi MIX Alpha originale, ovvero la versione con Qualcomm Snapdragon 855 Plus, e andare direttamente al successore, questa volta con il nuovo Snapdragon 865 più moderno e performante.

Xiaomi Mi MIX Alpha animazione ricarica

Secondo gli ultimi rumor in arrivo dalla Cina, Xiaomi sarebbe già al lavoro sul dispositivo che avrebbe nome in codice “Draco”. Come appena menzionato la differenza principale, se non l’unica, sarà il processore utilizzato, lo Snapdragon 865. Tutto il resto dovrebbe invece rimanere invariato. Troveremo quindi 12GB di RAM di tipo LPDDR4X four channel (con frequenza massima di 2133MHz) e 512GB di memoria interna di tipo UFS 3.0. Ci sarà poi uno schermo flessibile Super AMOLED da ben 7.92 pollici di diagonale con uno screen to body ratio (rapporto schermo a scocca) del 180.8%.

Tra le altre specifiche abbiamo una fotocamera principale da ben 108MP, sensore Samsung ISOCELL HMX, accompagnato da una fotocamera da 20MP con lente ultra wide angle e una da 12MP con obiettivo telefoto. Infine, lo smartphone equipaggia una batteria da 4050mAh con supporto alla ricarica rapida 40W (non c’è la ricarica wireless).

Xiaomi Mi MIX Alpha

Chiudiamo specificando che purtroppo non abbiamo nessuna informazione sulla possibile data di rilascio o se finalmente verrà prodotto in grandi quantità.

Adesso diteci la vostra. Cosa ne pensate dello Xiaomi Mi MIX Alpha? Fa bene Xiaomi a lavorare già sul successore? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47" FHD+, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Midnight Black
309,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
sos idea
4 anni fa

Bellissimo

XiaomiToday.it
Logo