T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi MIX Alpha: Lei Jun conferma l’abbandono del progetto

Nella seconda metà dello scorso anno, Xiaomi ha lanciato il concept phone Mi MIX Alpha al prezzo di 19999 yuan (2400€), lo smartphone più straordinario presentato da Xiaomi negli ultimi anni e ovviamente anche il più costoso. Detto questo, lo Xiaomi Mi MIX Alpha non è mai andato veramente in commercio. Oggi, il cofondatore e CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha annunciato che il progetto Mi MIX Alpha è stato abbandonato.

Xiaomi Mi MIX Alpha: Lei Jun conferma l’abbandono del progetto

mi mix alpha

Come ben sappiamo, Xiaomi celebrerà il suo decimo anniversario l’11 agosto. Lei Jun farà un discorso molto importante e negli ultimi giorni si è preparato per l’evento anche grazie ad una maggiore interazione con i fan, cercando di rispondere a quante più domande possibili e magari annotare alcuni temi di cui parlare. Immaginiamo però che il Mi MIX Alpha non sia uno di questi dato che alla domanda dei fan “Quando andrà finalmente in vendita lo smartphone?”, Lei Jun ha risposto dicendo che “Il Mi MIX Alpha era più che altro un concept phone ma la produzione di massa si è rivelata troppo difficile, quindi abbiamo abbandonato il progetto”.

Quindi Lei Jun ha finalmente confermato che non vedremo mai lo smartphone sul mercato. Notizia che non ci sorprende in quanto lo smartphone presentato a settembre sarebbe dovuto andare in vendita a fine anno ma ciò non è mai accaduto. Adesso siamo a più di 7 mesi dalla teoretica messa in vendita, ma del dispositivo non ci sono tracce.

Xiaomi Mi MIX Alpha Huawei Mate 30

Ricordiamo velocemente che lo Xiaomi Mi MIX Alpha arrivava con uno schermo surround che circondava completamente il dispositivo e un rapporto schermo-corpo del 180,6%. Lo schermo surround utilizzava un pannello flessibile a doppia piegatura, applicando dei metodi di adattamento molto innovativi e metodi di assemblaggio completamente automatizzati.

Si trattava inoltre del primo flagship dotato di una fotocamera da 100 megapixel con obiettivo ultra HD da 108 MP, obiettivo super grandangolare da 20 MP (super macro da 1,5 cm) e fotocamera per ritratti da 12 MP. Lo smartphone era poi dotato di un processore Snapdragon 855 Plus, insieme a 12 GB di RAM, 512 GB di memoria flash UFS 3.0, batteria in nano-silicio da 4050 mAh e ricarica flash cablata da 40 W.

Xiaomi Poco F2 Pro 128GB + 6GB Electric Purple
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)✈
198,00€
BGBFF2PES
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo