T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi MIX Alpha: Slitta la messa in vendita, difficoltà nella produzione?

Xiaomi ha impressionato il mondo lo scorso 24 settembre quando ha presentato ufficialmente lo Xiaomi Mi MIX Alpha. Il concept phone con schermo curvo e screen to body ratio (rapporto schermo / scocca) del 180,6%.

Xiaomi Mi MIX Alpha: Slitta la messa in vendita, difficoltà nella produzione?

Xiaomi Mi MIX Alpha

Già dalla presentazione sappiamo però che lo smartphone non è facile da ottenere con un prezzo di vendita ufficiale di 19,999 yuan, ovvero poco più di 2500 euro. Ma apparentemente il prezzo non è l’unico fattore che ci frena dal possibile acquisto. Lo Xiaomi Mi MIX Alpha doveva infatti andare finalmente in vendita a fine dicembre ed invece ad oggi, primo gennaio 2020, ancora nessuna disponibilità

I media cinesi si sono quindi incuriositi ed hanno chiesto allo store di Xiaomi quando sarà finalmente possibile acquistare il dispositivo. Il brand ha semplicemente risposto che al momento non ci sono aggiornamenti e di continuare a controllare il sito per saperne di più.

Quindi, in pratica, non si sa ancora quando gli utenti cinesi potranno ordinare il dispositivo, il che non suona molto bene per la serietà del marchio.

Xiaomi Mi MIX Alpha

Detto questo, il Mi MIX Alpha è un concept phone che si distacca moltissimo da tutti gli altri smartphone in circolazione. Sospettiamo quindi che la sua produzione sia più complessa del solito, con più problemi e bug da risolvere rispetto ad un terminale con un semplice schermo frontale. Inoltre, se quelle appena elencate sono le motivazioni reali, Xiaomi fa bene a prendere tutto il tempo necessario per consegnare un prodotto completo e funzionante. Sopratutto dopo le delusioni portate da smartphone altrettanto complessi come il Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X.

In ogni caso, ricapitoliamo adesso alcuni dei punti salienti dello Xiaomi Mi MIX Alpha. Cominciando dai bordi ultra sottili di soltanto 2.15mm nella parte superiore ed inferiore. Ovviamente non ci sono bordi ai lati dato che lo schermo continua anche sul retro fino a trovare il comparto fotografico. Sempre per lo stesso motivo non abbiamo nessun foro o notch frontale, per catturare selfie basterà ruotare lo smartphone e scattare foto con le tipicamente migliori fotocamere posteriori.

Xiaomi Mi MIX Alpha

Xiaomi Mi MIX Alpha

Sui bordi laterali, che come abbiamo appena specificato, sono sempre parte del display, troviamo dei pulsanti software di accensione / spegnimento, regolazione del volume, notifiche varie e persino un sensore di impronte digitali sotto lo schermo che utilizza la tecnologia ad ultrasuoni.

Dal punto di vista delle prestazioni invece, il concept phone adotta un Qualcomm Snapdragon 855 Plus con supporto alla rete 5G, accompagnato da 12GB di RAM e 512GB di memoria interna ultra veloce di tipo UFS 3.0.

Il comparto fotografico non è da meno con un sensore Samsung da 108MP da 1/1.33 pollici, f/1.69 di apertura focale e con OIS (stabilizzazione ottica) a quattro assi. Infine, lo smartphone è alimentato da una batteria da 4050mAh con supporto per la ricarica veloce a 40W.

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo