T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Mix 4 sfoggerà un display secondario secondo questo brevetto

Passato il polverone dell’uragano Mi 10 si torna a parlare del top di gamma d’azienda, quello per certi versi ribelle e che non si lascia trascinare dalle mode e da schemi prefissati. Naturalmente mi sto rivolgendo alla serie MIX che ha raggiunto l’apice dell’innovazione con il modello Mix Alpha, uno smartphone il cui schermo arriva a coprire quasi per intero la superificie totale del device sia frontale che posteiore curvandosi ai lati come nessun display ha mai fatto.

Detto ciò il nuovo Mi Mix 4 di Xiaomi, potrebbe vedere la luce non prima della fine dell’estate, periodo in cui le novità tecnologiche potrebbero ribaltare completamente quanto stiamo per dire. A giudicare però da un brevetto comparso in rete, il nuovo flagship cinese stupirà i propri utenti grazie all’integrazione di un secondo display sul posteriore, dalle dimensioni non esagerate ma comunque in grado di fornire informazioni relative a data, ora, notifiche e forse anche come mini display per scattare selfie.

Xiaomi Mi Mix 4 sfoggerà un display secondario secondo questo brevetto

mi mix 4

Dall’immagine del brevetto trapelata in rete, dal sapore ufficiale, scopriamo anche che Xiaomi potrebbe abbandonare la declinazione numerica di prosecuzione ma chiamare l’ipotetito Mi Mix 4 come Mi Mix 2020. Inoltre non sembra essere presente alcuna camera sul frontale, in quanto appunto si potrebbero sfruttare le camere sul posteriore ed il display secondario per ottenere selfie alla massima risoluzione e qualità possibile.

mi mix 4

Va dato atto, che questa soluzione non è una vera novità, in quanto già proposta da altre aziende, come MEIZU con il Pro 7. Personalmente ritengo che il brevetto sia qualcosa di ufficiale ma ad ogni modo abbandonato. Quello che mi fa trarre questo pensiero è la presenza sul retro di una dual camera, quando ormai Xiaomi ci ha abituato a numeri di ottiche ben più consistenti. Per carità se ben ottimizzate, due camere svolgono più che bene il proprio lavoro, ma d’altronde l’estro caratteristico della serie Mi Mix potrebbe anche sorprenderci in tal senso.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo