T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lo schermo di Xiaomi Mi MIX 4 sarà fatto di “diamanti e perle”

Xiaomi Mi MIX 4 verrà presentato il prossimo 10 agosto, dopo oltre 3 anni di attesa dall’ultimo modello. Nel lontano 2018 infatti, uscì lo sfortunato MIX 3 il quale conta di due varianti: una standard e una 5G. Quest’ultimo purtroppo non ha ricevuto il supporto software sperato ma speriamo che il prossimo device, il 4° della serie, abbia una fortuna differente. In ogni caso oggi sono emersi dati circa la qualità del display che sembra essere il migliore in assoluto. Parola degli esperti del settore. Vediamo di che cosa si tratta.

Xiaomi Mi MIX 4 avrà un display di qualità assurdamente alta: un pattern a diamanti e perle, come dicono i media. Vediamo i dettagli

Non mentiamo quando diciamo che lo schermo di Xiaomi Mi MIX 4 sarà composto da diamanti e perle. Però forse una bugia l’abbiamo detta, in fondo. Non è che lo schermo in sé, dunque il pannello, sia resistente come il diamante, ma la composizione, o meglio il pattern dei pixel, viene chiamato “a diamanti e perle” dagli esperti. Il noto informatore Ice Universe oggi ha condiviso un dettaglio molto importante riguardo il display del prossimo top di gamma votato al design. Vediamo l’immagine di seguito per comprendere.

primi dettagli sullo schermo di xiaomi mi mix 4: pattern a diamanti e perle

L’informatore ha mostrato differenze tra Xiaomi Mi MIX 4, ZTE Axon e la fotocamera sotto lo schermo di Oppo. Ricordiamo che la fotocamera del device in questione dovrebbe proprio essere quella sotto lo schermo, come abbiamo visto su Xiaomi Mi 10 Ultra. Secondo la sua analisi, Oppo utilizza lo schermo prodotto da BOE; ZTE utilizza lo schermo Delta di Visionox; Xiaomi invece utilizza lo schermo “a diamante e perle” di Huaxing Optoelectronics. Ma ora vediamo: che cosa significa che lo schermo è a diamante e perle?

Prima di tutto, secondo gli addetti ai lavori, lo schermo di Huaxing Optoelectronics che Xiaomi ha scelto è il migliore in assoluto. Il motivo è semplice: sfrutta meglio lo spazio microscopico, risultando in una maggiore densità di pixel per pollice. Questo significa in breve una migliore risoluzione e un controllo della luce superiore. Ma se vediamo da vicino la foto di sinistra, quella relativa allo schermo di Xiaomi Mi MIX 4, capiremo perché si dice “a diamanti e perle”.

primi dettagli sullo schermo di xiaomi mi mix 4: pattern a diamanti e perle

Come possiamo notare sulla sinistra, c’è una maggior superficie nera occupata di tre colori di base RGB. Questo appunto, come dicevamo, permette una risoluzione maggiore. A questo bisogna unire il fatto che Xiaomi ha integrato il sensore fotografico sotto lo schermo, cosa non di poco conto considerando che ci sono voluti ben tre anni per arrivare a questo punto. Attendiamo con ansia il 10 agosto, momento in cui vedremo davvero (e forse toccheremo con mano), il nuovo dispositivo rivoluzionario. Stavolta davvero.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo