T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Mix 4 Pro è tanto bello quanto fake in questa foto

Prendiamoci una pausa dalle ultime indiscrezioni, seppur confermate, relative al prossimo top di gama Xiaomi Mi 10. Da un po’ di tempo si parla solo di lui, tanto che il ben più ricercato Mi Mix 4 (ricercato in termini di “smartphone d’élite“) è rimasto nel dimenticatoio. Purtroppo dobbiamo deludervi oggi in quanto lo scatto che vi mostriamo, raffigurante lo Xiaomi Mi Mix 4 Pro, è solo l’ennesimo fake fatto per confondere gli utenti. Questo parte, come ovvio, dalla Cina ma noi ci chiediamo: qualcosa di vero ci sarà nelle specifiche che leggiamo in questa scheda tecnica? Secondo noi sì.

Xiaomi Mi Mix 4 Pro è tanto bello quanto fake in questa foto

Soggetto di numerosi altri leaks, rivelatesi poi dei falsi clamorsi anch’essi, lo Xiaomi Mi Mix 4 è un tra i device che più aspettiamo. Perché? Fondamentalmente perché è con la serie Mix che Xiaomi tende a portare innovazione del mercato dei dispositivi mobili: si pensi al meccanismo a scorrimento del Mi Mix 3. E cosa aspettiamo più di tutti? Beh, la fotocamera invisibile sotto il display, che purtroppo è stata smentita sul prossimo device di punta del brand, così come da Oppo. Ma tornando a noi, vediamo la foto incriminata di oggi. A portarcela direttamente dal web orientale è Xiaomishka, noto leaker e insider russo di Xiaomi

xiaomi mi mix 4 pro

Come leggete il device raffigurato è la versione Pro del Mix 4: già qui possiamo affermare che lo scatto sa di falso poiché mai il brand ha proposto una versione Pro dei suoi device appartenenti alla serie Mix. Al limite le varianti esistenti sono la S (Mi Mix 2S) e 5G (Mi Mix 3 5G), ma niente Pro. Ma vediamo come si presenta dal punto di vista estetico: riprendendo le curve un po’ spigolose della serie Mix, il dispositivo si mostra con angoli poco stondati, bilanciere del volume e tasto di accensione sul lato sinistro (la foto lo ritrae da dietro) mentre sulla destra c’è un altro tasto color giallino di dubbia funzionalità. La scocca posteriore sarebbe caratterizzata da una striscia nera in stile Mix Alpha, forse inserita per riprendere il design super premium di quest’ultimo device: spicca su questa fascia la scritta Mix.

Xiaomi Mi MIX 4 concept render

Concept di Xiaomi Mi Mix 4

Passando alle specifiche, troviamo quello che molti si aspettano e che probabilmente sarà presente sul vero Xiaomi Mi Mix 4: processore Qualcomm Snapdragon 865 con supporto alla rete 5G grazie modem della stessa casa X55, sensore fotografico da 100 megapixel costruito in collaborazione con la svedese Hasselblad e non più Sony, screen ratio che arriva a ben 97.8% del pannello frontale, risoluzione del display (Samsung) 2K e supporto a refresh rate 120Hz, batteria da 4500 mAh con ricarica ultra rapida 66W cablata, 40W wireless e 15W reverse charge (dati, questi ultimi due, che sono facilmente confutabili). Troveremo infine la certificazione IP68 per la protezione contro i liquidi, il chip NFC, sensore IR e certificazione audio Hi-Res.

Che dire, tutto bello se non fosse falso. L’unica novità resterebbe il design alla fine della fiera. Che ne pensate? Cosa vorreste sul Mix 4?

Xiaomi Mi MIX 3
234,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo