T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi MIX 4 e Mi Pad 5 beccati su Google Play Console: lancio global imminente?

Nella giornata odierna è trapelata una notizia che smentirebbe quanto avevamo affermato un paio di giorni fa riguardo alla non disponibilità global del nuovissimo Xiaomi Mi MIX 4. Il noto leakster indiano Mukul Shaurma avrebbe infatti scovato lo smartphone sulla piattaforma di Google Play Console, suggerendo quindi il suo possibile lancio global.

Xiaomi Mi MIX 4 e Mi Pad 5 beccati su Google Play Console: lancio global imminente?

Ma non finisce qui, insieme al Mi MIX 4 dovrebbe anche arrivare il tanto atteso Xiaomi Mi Pad 5 in tutte le sue versioni, ovvero: Mi Pad 5, Mi Pad 5 Pro e Mi Pad 5 Pro 5G.

Quindi una notizia molto positiva per chi sperava di poter acquistare uno dei dispositivi presentati il 10 agosto. Detto questo, al momento è difficile dire quando verranno lanciati sul mercato europeo o italiano. Facciamo anche notare che si tratta di una indiscrezione da prendere con le pinze in quanto non confermata ufficialmente dal brand cinese.

In ogni caso, ricordiamo velocemente che il primo smartphone con fotocamera sotto il display di Xiaomi arriva con un pannello OLED da 6,67 pollici con una risoluzione da 2340 x 1080 pixel, un PPI di 400 e un refresh rate di ben 120Hz. Mentre sul retro è stata adottata una tecnologia di ceramica leggera per una riduzione del peso del 30%.

Xiaomi Mi MIX 4 Mi Pad 5 Pro 5G

Per le foto, il Mi MIX 4 integra una fotocamera principale da 108MP con sensore Samsung HMX, un CMOS da 1/1,33 pollici, l’ultra grandangolare è un sensore da 12 megapixel e l’obiettivo periscopio da 8 megapixel, che supporta lo zoom ottico 5x, la stabilizzazione ottica dell’immagine OIS. Per le selfie invece, abbiamo un sensore frontale da 20MP.

Passando alla serie Mi Pad 5, troviamo un ampio schermo LCD da 11 pollici con una risoluzione di 2560X1600, un’elevata frequenza di aggiornamento di 120Hz, un PPI di fino a 275 e un rapporto di contrasto di 1500:1.

Infine, lo smartphone arriva con una batteria da 4500mAh, mentre in quanto a ricarica il dispositivo supporterà una ricarica rapida cablata da 120 W e una ricarica rapida wireless da 50 W, quindi tra i più rapidi del settore.

Xiaomi Mi MIX 4 Mi Pad 5 Pro 5G

Inoltre, per offrire una migliore esperienza audio e video, tutti i tablet Xiaomi supportano Dolby Atmos. Il Mi Pad 5 ha infatti quattro altoparlanti integrati, mentre il Mi Pad 5 Pro è dotato di otto altoparlanti dual-core.

In termini di prestazioni, il Mi Pad 5 Pro/Pro 5G è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 870, mentre il Mi Pad 5 di base è dotato di un processore Snapdragon 860.

Nel comparto fotografico abbiamo il Mi Pad 5 dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel, e la versione Pro con una combinazione di obiettivo principale da 13MP e uno secondario per la profondità di campo da 5MP; infine la versione 5G è dotata di una fotocamera principale da 50 megapixel e obiettivo per la profondità di campo da 5 megapixel. Nella parte anteriore tutte le versioni hanno una fotocamera da 8MP che supporta la funzione di sblocco del viso.

Infine, in quanto ad autonomia, gli Xiaomi Mi Pad 5 e Mi Pad 5 Pro hanno rispettivamente una batteria integrata da 8720 mAh e una batteria da 8600 mAh. Il primo supporta una ricarica rapida da 33 W e il secondo supporta una ricarica cablata ultra veloce da 67 W.

In offerta su Amazon

307,14€
disponibile
33 usato a partire da 307,14€
al 18 Aprile 2024 22:01
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2024 22:01
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo