T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi MIX 4 adotterà un display prodotto da Huaxing Optoelectronics

Secondo diverse indiscrezioni precedenti, Xiaomi rilascerà ufficialmente una nuova generazione di flagship della serie MIX nel terzo trimestre di quest’anno. Questo segnerà il ritorno della serie MIX (quella numerata) dopo tre anni e continuerà ad innovare dal punto di vista del design “full screen”.

Xiaomi Mi MIX 4 adotterà un display prodotto da Huaxing Optoelectronics

MI MIX 4 Xiaomi Mi MIX 4

Al momento, sappiamo che la produzione di massa della tecnologia per la fotocamera sotto lo schermo per il prossimo Xiaomi Mi MIX 4 è già iniziata, rendendola la prima fotocamera frontale sotto lo schermo prodotta in serie con il marchio Xiaomi.

Oggi, il noto blogger cinese Digital Chat Station ha rivelato alcune specifiche dello schermo del Mi MIX 4. Nello specifico ha affermato che lo smartphone utilizzerà uno schermo personalizzato prodotto da Huaxing Optoelectronics, ovvero uno dei produttori di schermi con tecnologia di fotocamera integrata. Sfortunatamente però il pannello supporta solo una risoluzione Full HD+ o 1080P+, questo sarebbe dovuto alle difficoltà tecniche causate dalla tecnologia per portare la fotocamera sotto lo schermo.

Xiaomi Mi MIX 4

Tuttavia, è stato riferito che l’attuale tecnologia della fotocamera frontale nello schermo di Xiaomi è relativamente matura e la disposizione dei pixel sviluppata dal marchio ha notevolmente migliorato l’effetto di visualizzazione dell’area della fotocamera. Allo stesso tempo, attraverso l’ottimizzazione dell’algoritmo della fotocamera, ha portato una qualità molto vicina a quella di una fotocamera frontale convenzionale. Quindi la qualità delle selfie sarà molto migliore, rimuovendo quel fastidioso effetto sfocatura della tecnologia precedente.

Vale la pena ricordare che, oltre a portare un design veramente full screen con fotocamera frontale sotto lo schermo, Xiaomi Mi MIX 4 dovrebbe anche adottare un design con quattro bordi completamente identici in larghezza per un effetto visivo veramente affascinante come mai visto prima.

Infine, lo Xiaomi Mi MIX 4 come ogni flagship che si rispetti avrà anche prestazioni al top. Dovrebbe essere equipaggiato con il processore Snapdragon 888 Plus appena rilasciato. Sarà inoltre dotato di una batteria da 4500 mAh e supporterà una ricarica da 120W.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
2 anni fa

 Quindi la qualità delle selfie sarà molto migliore

Molto migliore, che brividi 😛

XiaomiToday.it
Logo