T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Possibile Xiaomi Mi Mix 4 scovato in metro: niente pop-up camera e niente fori

Tutti lo vogliono, tutti si chiedono dove sia, tutti lo cercano…ma nessuno ne sa nulla. Parliamo chiaramente di Xiaomi Mi Mix 4, il device che è ancora coperto da una spessa coltre di mistero e di cui il brand non vuole farci sapere nulla. Oggetto per diverse volte di incresciosi leaks rivelatesi falsi, sembra che di tanto in tanto ami fare la sua comparsa seppur la sua esistenza non è confermata. Una specie di super eroe mascherato: è infatti questo l’aspetto che assume quest’oggi. Sembra che sia stato fotografato in metro a Pechino un device che sembrerebbe essere proprio lui. Ma sarà così?

Xiaomi Mi Mix 4: sarà proprio lui questo dispositivo senza pop-up camera, senza notch e senza fori? Forse sì

Pochi minuti fa su Weibo ha cominciato a girare questa foto. L’utente che l’ha messa in circolazione è uno dei più quotati blogger di tecnologia sulla piazza e conta più di due milioni di seguaci. Dallo scatto che potete vedere qui sotto, pare proprio che sia stato immortalato un dispositivo senza alcun foro sulla parte alta del display, senza notch e senza fotocamera pop-up. Lui stesso afferma che potrebbe essere Xiaomi Mi Mix 4.

xiaomi mi mix 4 scovato in metro

Il dispositivo che vediamo potrebbe anche essere un fake clamoroso ma siamo piuttosto sicuri che il blogger non sia uno di quelli alla “Slashleaks” che pur di aver visibilità divulga fotografie modificate. Come si nota, nel bordo alto del device non è presente nessuna scalanatura e nessun foro da dove possa uscire la fotocamera pop-up. E’ questo l’indizio che suggerisce l’identità del dispositivo. E’ vero: potrebbe trattarsi di una cover che non permette di far vedere tale meccanismo. Ma in tal caso, per quale motivo utilizzare una cover del genere?

Siamo dunque portati a pensare che si tratti di un primo concept o prototipo di Xiaomi Mi Mix 4. Le evidenze in nostro possesso, parzialmente confermate dal brand, parlano di uno smartphone con fotocamera integrata sotto il display e quindi invisibile. Abbiamo già visto come questa tecnologia sia di difficile attuazione e ce lo ha mostrato Oppo, ma da quel momento è passato un bel po’ di tempo. Forse Xiaomi è riuscita a risolvere tutti i problemi del caso, dovuti alla riflettanza sulla parte di display dedicata al sensore fotografico.

Leggi anche: Xiaomi Mi MIX 4 su GeekBench con Snapdragon 865+, vero o fake?

Per il momento prendiamo questa fotografia per quello che è, ovvero un leak. Nonostante l’attendibilità della fonte è sempre bene non credere subito a notizie non ufficiali, soprattutto quando si tratta di dispositivi di questa natura.

Lo smartphone che vedete in copertina NON è il device di cui abbiamo parlato fino ad ora.

Redmi Note 9 -Smartphone 6.53" FHD+ DotDisplay (4GB RAM, 128GB ROM, Quad Camera , 5020mah Batteria, NFC) 2020 [Versione Italiana] - Colore Midnight Grey
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)✈
164,99€ 229,90€
BGXLN98EU
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Weibo

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo