T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi MIX 4: certificato con 16GB di RAM il primo pieghevole del brand

Dopo essere stati certificati su TENAA la scorsa settimana, i prossimi due nuovi super flagship di Xiaomi, il Mi 11 Pro e Mi 11 Ultra, sono stati confermato nella giornata di ieri, con l’arrivo programmato per giorno 29. Bene, oggi invece sembra essere beccato un ulteriore modello ancora più premium dei due.

Xiaomi Mi MIX 4: certificato con 16GB di RAM il primo pieghevole del brand

Secondo un nuovo leak dalla Cina infatti, uno smartphone Xiaomi con numero modello M2011J8C sarebbe appena stato certificato con ben 16GB e 512GB di memoria interna.

Come abbiamo appreso in passato, questo nuovo dispositivo con numero modello M2001J18 dovrebbe essere il prossimo pieghevole di Xiaomi, il quale dovrebbe arrivare con il nome di Xiaomi Mi MIX 4.

Il foldable dovrebbe utilizzare un design simile al Galaxy Fold2 di Samsung nella struttura pieghevole interna, quindi con uno schermo di grandi dimensioni nella parte interna e uno più piccolo in quella esterna. Inoltre, grazie alla popolarizzazione della tecnologi e con la catena di fornitura sempre più matura, il dispositivo di Xiaomi dovrebbe portare una buona esperienza utente e, dato molto più importante, il suo prezzo dovrebbe essere inferiore rispetto ai vari Samsung Galaxy Fold2 e Huawei Mate X2.

foldable Xiaomi Xiaomi Mi MIX 4

Per quanto riguarda le altre specifiche lo Xiaomi Mi MIX 4 dovrebbe adottare uno schermo interno da 8,03 pollici, mentre esternamente ci sarà un display da 6,38 pollici. Chiaramente lo smartphone sarà alimentato dalla CPU mobile più performante sul mercato, lo Snapdragon 888, insieme a fino a 16GB di RAM di tipo LPDDR5 e fino a 512GB di memoria interna di tipo UFS 3.1.

Infine, dal punto di vista della disponibilità e dei prezzi. E’ ormai quasi certo che il foldable di Xiaomi verrà presentato il 29 marzo 2021 insieme ai vari Xiaomi Mi 11 Pro, Mi 11 Ultra e la nuova serie di portatili. Mentre per il prezzo, il Mi MIX 4 potrebbe costare meno di 10000 yuan, che al cambio attuale equivalgono a circa 1300 euro.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo