T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi MIX 4: Il concept design in un nuovo sketch

Nonostante il Mi Mi 3 sia stato presentato soltanto pochi mesi fa, in moltissimi sembrano già in attesa del successore, lo Xiaomi Mi MIX 4. Questo è probabilmente dovuto al poco successo riscosso dall’ultimo flagship della serie MIX, il quale arriva con un design a scorrimento che in numerosi reputano non praticissimo e che aggiunge un bel po’ di spessore al dispositivo.

Bene, oggi un famoso designer cinese, Miyo, ha deciso di creare una bozza di quello che potrebbe essere il prossimo Xiaomi Mi MIX 4, basato su tutta la tecnologia ad oggi disponibile.

Xiaomi Mi MIX 4: Il concept design in un nuovo sketch

Xiaomi Mi MIX 4 concept design sketch

Xiaomi Mi MIX

Come saprete un po’ tutti, lo scopo della serie MIX è sempre stato quello di portare un dispositivo “bezel-less”, ovvero senza bordi quanto il più possibile. L’originale Mi MIX aveva infatti praticamente zero bordi sia nella parte superiore che ai lati, mentre in basso c’era il famoso chin con la fotocamera. Il Mi MIX 3 si è poi avvicinato ancora di più all’obiettivo del 100% di screen-to-body ratio (rapporto schermo/chassis) ma il design a scorrimento non ha fatto impazzire.

Xiaomi Mi MIX 4 concept design sketch

Xiaomi Mi MIX 3

Quindi, quale sarebbe la soluzione? Beh, come avrete già visto nella foto sopra, si tratta di una fotocamera a pop-up nella parte superiore del dispositivo. Un design utilizzato già da diversi brand cinesi come Vivo e Oppo e che nonostante non sia apprezzato da tutti, è forse ad oggi ancora una delle scelte migliori se l’obiettivo è quello di avere uno smartphone veramente “full screen”.

Xiaomi Mi MIX 4 concept design sketch

Il design con fotocamera a pop-up sarebbe poi anche stato quello più votato dagli utenti cinesi sul social Weibo quando interrogati dal vicepresidente di Xiaomi e general manager dal brand Redmi, Lu Weibing.

Xiaomi Mi MIX 4 concept design sketch

Passando alla parte posteriore di questo concept design di Mi MIX 4 troviamo tre fotocamere, questa volta un po’ scopiazzate da Huawei con il suo P30 Pro. Abbiamo infatti una fotocamera principale con obiettivo “normale”, una secondaria con obiettivo ultra wide-angle e una terza con tecnologia a periscopio per uno zoom di 5x ottico e 10x in modalità ibrida.

Vivo NEX

Vivo NEX

In conclusione, anche se quelli sopra sono soltanto degli sketch, è molto probabile che lo Xiaomi Mi MIX 4 segua quel trend e abbia una fotocamera che viene fuori automaticamente dalla parte superiore dello smartphone.

Ovviamente sospettiamo già che questa scelta possa non piacere a molti per la teoria del “componente meccanico che prima o poi si romperà”, anche se ad oggi non ci sembra di aver sentito parlare di dispositivi Oppo o Vivo con queste problematiche.

Voi cosa ne pensate? Fate parte di coloro che odiano a prescindere questo design o gli dareste una possibilità? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Xiaomi Mi MIX 3
166,01€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fabrizio Catena
Fabrizio Catena
5 anni fa

La fotocamera a pop-up è il metodo migliore per ottenere uno schermo per massimizzare la grandezza dello schermo.A quelli che non piace questa soluzione chiedo :quanto verrebbe a costare la sostituzione di uno schermo con fotocamera integrata(che sia notch o il foro di S10)?

XiaomiToday.it
Logo