T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi MIX 4 potrebbe arrivare con ricarica wireless a 40W

Il blogger “Digital Station” ha dato la notizia che la ricarica rapida wireless da 40W di Xiaomi sarà commercialmente disponibile quest’anno.

Xiaomi Mi MIX 4 potrebbe arrivare con ricarica wireless a 40W

xiaomi record ricarica wireless

Xiaomi aveva mostrato in precedenza una carica wireless ultra rapida con potenza di appunto 40W in combinazione con una batteria con capacità di 4000mAh. Quella tecnologia di ricarica permetteva di ricaricare lo smartphone di circa il 57% in soltanto 20 minuti (2280mAh), mentre per una ricarica completa ci volevano soltanto 40 minuti.

A seguito della notizia del rilascio della ricarica a 40W, diversi utenti cinesi hanno poi ipotizzato che il prossimo Xiaomi Mi MIX 4 potrebbe essere lanciato con la nuova tecnologia di ricarica wireless ultra rapida.

caricatore wireless 20w verticale

Al momento, i nuovi Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro, supportano entrambi la ricarica rapida wireless da 30W. Se li prendiamo come esempio, abbiamo lo Xiaomi Mi 10 con batteria da 4780mAh e ricarica wireless da 30W che può essere ricaricato del 53% in 30 minuti, mentre per arrivare al 100% servono 69 minuti.

Essendo l’attuale prodotto di punta di Xiaomi, la soluzione di ricarica wireless Xiaomi Mi MIX 4 dovrebbe partire da almeno 30W. Se invece venisse commercializzato un caricabatterie wireless da 40W, è quasi certo che il primo dispositivo ad adottarlo sia lo Xiaomi Mi MIX 4, ovvero il prossimo flagship in ordine temporale.

Xiaomi Mi MIX Alpha

Vale la pena far notare che dalla presentazione dello Xiaomi Mi MIX 3, l’unico altro dispositivo della serie a vedere la luce del sole è stato il Mi MIX Alpha, che come ben sapete è più un concept phone che un dispositivo dedicato alle masse e che di fatto non è mai andato in vendita.

In aggiunta, la serie Mi MIX 4 potrebbe vedere la presenza di due versioni, quella base e quella Pro, come per Mi 10 e Mi 10 Pro. Adesso non sappiamo quando verrà lanciata, ma i media cinesi suggeriscono un debutto nella seconda metà del 2020.

Cosa ne pensate della ricarica wireless ultra rapida? La vedete una feature fondamentale o Xiaomi dovrebbe lavorare su altro? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

Fonte

Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47" FHD+, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Midnight Black
309,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo