T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi MIX 3: Video Super Slow Motion a 960fps Confermati

Tutti i top di gamma di oggi arrivano con specifiche da urlo e design più o meno mozzafiato, il fattore che maggiormente li differenzia è però il comparto fotografico. C’è chi mette tre fotocamere come Huawei e chi vuole esagerare come Samsung con il suo Galaxy A9 (2018) che ne equipaggia ben quattro fotocamere sul retro.

Ma il numero di sensori non significa una qualità migliore delle foto, in quanto il software è anch’esso qualcosa di fondamentale in qualsiasi terminale. Con un software (o firmware) scadente, non si potranno mai avere foto o video da top di gamma, anche con i migliori sensori di immagine.

Diciamo tutto questo perché è notizia di oggi l’arrivo di una feature abbastanza richiesta sul prossimo flagship di casa Xiaomi, il Mi MIX 3. Lo smartphone sarà infatti in grado di registrare video a 960fps, ovvero a 960 frame per secondo. Questo ovviamente significa che sarà possibile creare video super slow motion 32 volte più lenti rispetto alla velocità reale, il tutto ad una risoluzione HD, che non è il top per usi professionali, ma decisamente abbastanza per una condivisione sui social.

Eccone un esempio qui sotto:

Lo Xiaomi Mi MIX 3 riesce a eseguire questo compito non da poco grazie al processore Qualcomm Snapdragon 845 che equipaggerà, possibilmente anche con l’aiuto di 10GB di RAM nella variante più high-end.

Xiaomi Mi MI 3: Video Super Slow Motion a 960fps Confermato

Xiaomi Mi MIX 3 24MP

Le altre specifiche includono la connessione ad oggi più veloce su uno smartphone: la 5G, il noto design a scorrimento che caratterizzerà questo terminale, due foto camere frontali e uno schermo Full HD+ con aspect ratio 19.5:9.

Per quanto riguarda le feature non ancora confermate, abbiamo il sensore di impronte digitali sotto lo schermo, ricarica wireless a 50W, e riconoscimento facciale 3D (stile iPhone X, XS e XS Max). Mancando pochissimi giorni alla presentazione (il 25 ottobre), ci aspettiamo la conferma di alcune delle funzionalità sopracitate.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Davide Bianco
Davide Bianco
4 anni fa

mi servirebbe sapere a che risoluzione fa gli slow motion lo xiaomi mi 9, in tutte le sue velocità possibili, grazie.

XiaomiToday.it
Logo