T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Mix 3: nuovo brevetto ne conferma il design scorrevole ed aggiunge interessanti novità

AGGIORNAMENTO ore 20:00
A quanto pare il teaser che sta girando in queste ore su tutto il web e che riguarda la presentazione del nuovo Xiaomi Mi Mix 3 è un fake. E’ lo stesso autore a dichiararlo su Weibo.

mi mix 3


In questo ultimo periodo c’è stata un pò di confusione circa l’atteso top di gamma Xiaomi Mi Mix 3, che a quanto pare avrebbe potuto lasciare il posto ad un misterioso device denominato Mi LEX. La vicenda non è ancora chiara ma nonostante ciò gli ultimi rumors di cui vi abbiamo già parlato, ci hanno rivelato la data di presentazione di Mi Mix 3 che avverrà il 15 ottobre a Nanjing, in Cina. In realtà questa è la seconda data trapelata dai rumors e teasers vari, poichè in precedenza era stata suggerita quella del 15 settembre, che poi si è rivelata falsa, oppure l’azienda ha di proposito fatto saltare l’evento per risolvere alcuni problemi?

mi mix 3

Detto ciò, in più video abbiamo visto che il nuovo Xiaomi Mi Mix 3 sarà caratterizzato da un design scorrevole mentre sul frontale non vi è alcuna fotocamera poichè inserita all’interno del meccanismo scorrevole. E quindi il display sarà il vero protagonista del nuovo flagship cinese, che si avvicinerà ad una percentuale di copertura superficie rasente il 100%.  Non sarà presente alcun notch e nessun elemento di disturbo ma solo una piccola tacca che ospiterà la capsulsa auricolare. Oltre al design mozzafiato, però Mi Mix 3 sarà tra i primi smartphone ad offrire il supporto alla nuove connettività 5G, secondo quanto ci ha rivelato lo stesso portavoce di Xiaomi, Donovan Sung.

mi mix 3

Xiaomi Mi Mix 3: nuovo brevetto ne conferma il design scorrevole ed aggiunge interessanti novità

Detto ciò mi rendo conto di non aggiungere nulla di nuovo a quanto già conosciamo, ma oggi un ulteriore conferma ci viene fornita dal microblogging Weibo, ossia lo screenshot di un brevetto che conferma il deisgn scorrevole del nuovo Mi Mix 3. Ma tale immagine suggerisce anche tre particolari che non passano inosservati. Il primo riguarda la fotocamera posteriore, probabilmente un doppio modulo, che viene posizionata centralmente in stile POCOPHONE F1. Il secondo elemento è che non vi è traccia del sensore per impronte digitali il che suggerisce che lo stesso sia inserito all’interno del display.

mi mix 3

Infine il terzo elemento, è più un dubbio che una conferma, in quanto ci viene mostrata la parte alta della scocca che emerge tramite il meccanismo a slider, la quale riporta 4 fori, dedicati alla camera selfie, sensori e probabilmente camera IR per lo sblocco del volto ma anche una linea lunga che sembra più una piccola griglia. A questo punto Xiaomi per il suo Mi Mix 3 potrebbe davvero aver inserito all’interno del meccanismo la capsula auricolare? E quindi se così fosse nons arebbe scomodo ogni volta effettuare una chiamata? Ma l’opzione che molto probabilmente si rivelerà reale è che la griglia mostrata nell’immagine qui in alto si riferisce ad un secondo speaker, offrendo all’utente un suono stereo.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo