T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi MIX 3 in arrivo con una ricarica wireless più veloce, sarà a 50W?

I più attenti di voi ricorderanno che qualche giorno fa vi parlammo di una speculazione riguardante la possibile presenza di ricarica wireless a 50W sul prossimo top di gamma del colosso cinese Xiaomi. Bene, oggi quella notizia viene confermata, anche se non interamente, con il teaser giornaliero che ci ricorda che mancano solamente 3 giorni alla presentazione.

Cominciamo quindi con la traduzione letterale dell’immagine (che potete vedere qui sotto); la prima riga dice “ricarica wireless più rapida”, con la seconda che aggiunge “non solo schermo full screen a scorrimento”. Subito sotto poi leggiamo che ci vedremo tra tre giorni per l’annuncio e che lo Xiaomi Mi MIX 3 è “un lato tecnologia, un lato arte”.

Xiaomi Mi MIX 3 in arrivo con una ricarica wireless più veloce, sarà a 50W?

Xiaomi Mi MIX 3

Adesso, è difficile dire con certezza se con “ricarica wireless più rapida” si intenda nello specifico quella che abbiamo visto in questo leak, dove veniva mostrata una potenza massima 50W. Diciamo questo perché, ad oggi, la ricarica senza fili più veloce sul mercato si aggira sui 15W ed è presente sui top di gamma di casa Samsung, come il Galaxy S9 e Note 9. Quindi capirete bene che passare da 15W a 50W di potenza sarebbe un passo avanti quasi epocale, con moltissimi (se non tutti) i terminali oggi sul mercato che non arrivano a quelle cifre neanche con un cavo collegato. Che Xiaomi sia riuscita in tale impresa? Per fortuna lo scopriremo tra pochi giorni, il 25 ottobre è infatti programmata la presentazione ufficiale dello Xiaomi Mi MIX 3.

Xiaomi Mi MIX 3

Ricapitolando le altre specifiche per coloro che non hanno seguito il Mi MIX 3 da vicino. Il dispositivo sarà equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 845, fino a 10GB di RAM e connettività ultra veloce a 5G. Avremo poi due fotocamere frontali, molto probabilmente accoppiate ad uno scanner 3D per il riconoscimento facciale, un meccanismo a slitta mai visto prima su uno smartphone e molto altro.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo