T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi MIX 3 in arrivo con schermo FHD+ e 19.5:9 di aspect ratio

La giornata di oggi non poteva non concludersi con l’ennesima speculazione riguardante il tanto atteso Xiaomi Mi MIX 3. Il prossimo successore della serie bezel-less di Xiaomi è infatti adesso sospettato di equipaggiare uno schermo di risoluzione 2340 × 1080, che in gergo viene chiamata Full HD+ in mancanza di un termine più specifico.

La nuova risoluzione sarebbe un leggero passo avanti rispetto ai 2160×1080 pixel dello Xiaomi Mi MIX 2S, ma è comunque un miglioramento. Insieme alla risoluzione cambia poi anche l’aspect ratio, da un 18:9 andiamo infatti ad un 19.5:9 che, come i più pratici di voi sapranno, vuol dire avere uno schermo più alto pur mantenendo la stessa larghezza.

Questo potrebbe significare che il Mi MIX 3 sarà largo quanto il Mi MIX 2S, ma leggermente più alto grazie allo spazio “morto” rimosso dal bordo inferiore.

Xiaomi Mi MIX 3 in arrivo con schermo FHD+ e 19.5:9 di aspect ratio

Xiaomi Mi MIX 3

Quello che non viene confermato in questo leak è però il tipo di pannello utilizzato, che si sospetta sia un Samsung AMOLED di qualità, la prima volta per un terminale della serie MIX.

Se siete curiosi di capire come si sia arrivati a trovare la risoluzione del Mi MIX 3, la soluzione è abbastanza semplice. Il direttore marketing Xiaomi, Zhi Zhiyuan, ha infatti postato uno screenshot scattato sullo smartphone per confermare i 10GB di RAM. Non c’è voluto molto ai fan cinesi per scaricare la foto e controllare la risoluzione dell’immagine che era appunto 2340 × 1080.

Xiaomi Mi MIX 3

Risoluzione dello schermo a parte, ci sono moltissimi altri dettagli già confermati da più fonti. Come il design a scorrimento che fa scivolare lo schermo sul resto del corpo, la connessione più veloce sul mercato a 5G e ben 10GB di RAM, mostrati in funzione nell’immagine sopra.

Per quanto riguarda le speculazioni abbiamo invece lo Snapdragon 845 come processore e il sensore di impronte digitali sotto lo schermo per uno sblocco più futuristico e ricarica wireless fino a 50W.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo