T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi MIX 3 in arrivo con internet 5G e 10GB RAM

Oggi si preannuncia una giornata piena di teaser per il prossimo flagship di casa Xiaomi, stiamo ovviamente parlando dell’attesissimo Xiaomi Mi MIX 3. Notizia di poche ore fa è infatti l’annuncio della data di presentazione del terminale, seguita poi da vari teaser sulle diverse specifiche da top di gamma che lo smartphone equipaggerà.

L’ultimo dei quali riguarda proprio una specifica che potrebbe rendere il Mix MIX 3 uno dei dispositivi più performanti e fluidi al mondo. Come avrete letto nel titolo, parliamo infatti di una quantità di RAM immensa, 10GB, che però non conferiamo interamente dato che l’immagine riporta la scritta “10G” e di solito la memoria volatile è seguita dall’acronimo “GB”. Detto questo, non ci sono altri componenti o feature che utilizzano questo nome, quindi non ci dovrebbero essere dubbi.

Xiaomi Mi MIX 3 in arrivo con internet 5G e 10GB RAM

mi mix 3

Per quanto riguarda la rete 5G, qui la questione è un po’ più complicata in quanto per adottare il nuovo standard di connessione internet sarebbe necessario il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 8150 (ex 855), che ad oggi sembra lontano dalla produzione di massa. Quindi potremmo invece trovare un modulo aggiuntivo che consente la connessione ultra-veloce anche con il chip top di gamma del 2018, lo Snapdragon 845.

Specifiche da flagship a parte, quello che farà parlare più di tutto è il design del terminale che si appresta al lancio. Lo Xiaomi Mi MIX 3 avrà infatti un corpo diviso in due sezione che scorrono una sopra l’altra, rivelando fotocamera(e) e sensori come quello per il riconoscimento facciale posti sotto al display, oltre che la capsula auricolare e altro.

Xiaomi Mi MIX 3

Questo design a scorrimento ha un beneficio principale: permettere allo smartphone di avere uno schermo senza bordi o notch sia sopra che sotto. Oltre a questo, pensiamo sia anche una soluzione migliore rispetto a quelle trovate da Vivo e Oppo con i loro NEX S e Find X, che invece utilizzano dei motori per far salire la fotocamera in uno, e la parte posteriore dello smartphone nell’altro.

Voi che ne pensate? Quale design preferite?

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo