T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Mix 3: è già tempo di teardown

Tre giorni fa, dopo un numero enorme di rumors che spesso ci hanno portato fuori strada, Xiaomi Mi Mix 3 è stato finalmente annunciato. Xiaomi ha deciso di non portare avanti la moda del NOTCH ma ha voluto stupire i vari fans proponendo un design spettacolare contraddistinto da un display con rapporto superficie del 93,4% ma soprattutto con un corpo a slitta. Probabilmente non una vera rivoluzione, ma la genialità dell’azienda sta anche in questo, ossia portare uno stile vintage sul mercato degli smartphone rendendolo moderno e piacevole. Insomma alzi la mano chi non desidera cominciare a giocherellare con questo meccanismo che circa un decennio fa era il segno distintivo di tantissimi cellulari.

Xiaomi Mi Mix 3: è già tempo di teardown

E proprio su questo meccanismo, un primo teardown dello Xiaomi Mi Mix 3 ci rivela un qualcosa di preoccupante. In rete è apparso un primo video teardown, che purtroppo è in lingua cinese, pertanto non riusciremo ad analizzare gli aspetti cruciali dei vari componenti analizzati dal “boia tecnologico”, sul top di gamma targato Xiaomi. Possiamo però capire dalle immagini che Xiaomi Mi Mix 3 sarà particolarmente difficile da smontare, e quindi anche da riparare, poichè occorrono ben 45 minuti per metterlo completamente a nudo. Ciò significa che in caso di guasto, il costo della manodopera potrebbe decisamente far lievitare il prezzo della riparazione da parte del centro di assistenza: un aspetto da tenere in considerazione in fase di acquisto, o meglio su dove acquistarlo, in quanto Xiaomi Mi Mix 3 debutterà entro fine anno anche in Italia e quindi potrebbe avere senso affidarsi a store ufficiali coperti da garanzia ufficiale da parte di Xiaomi Italia.

mi mix 3

La difficoltà nello smontaggio del flagship cinese è dovuto proprio al meccanismo a slide che cela la doppia fotocamera frontale da 24 + 24 megapixel. Ma forse la “scimmia” per l’acquisto prevarrà su ogni cosa considerando che Xiaomi Mi Mix 3  offre un display da 6,39 pollici AMOLED mentre all’interno troviamo l’ottimo processoreSnapdragon 845 con 6/8 GB di RAM (10 GB per la variante premium) e fino a 256 GB di storage. Come detto prima a livello fotografico troviamo una dual camera selfie da 24 + 24 MP ed una posteriore da 12 + 12 MP che promette stupende foto anche in condizioni di scarsa illuminazione. Non manca una batteria da 3200 mAh con supporto alla ricarica wireless, peraltro caricatore compreso in confezione.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo