T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi MIX 3: design a scorrimento confermato dal boss di Xiaomi

Grandi notizie in arrivo oggi direttamente dal presidente di Xiaomi, Lin Bin. Il CEO della compagnia cinese ha infatti rilasciato una immagine che lascia poco all’immaginazione (come potete vedere sopra) e che ci lascia sperare in un lancio abbastanza prossimo.

Lin Bin è stato probabilmente forzato dall’anteprima tenuta da Honor all’IFA di Berlino, dove il sub-brand dell’altro colosso cinese, Huawei, ha mostrato il prossimo Honor Magic 2. Uno smartphone che è caratterizzato da un design veramente full screen e un meccanismo a scorrimento che fa uscire la fotocamera frontale per scattare selfie o videochiamare.

Quello che sembra un render dello smartphone pubblicato dal boss di Xiaomi sul social media cinese Weibo è infatti davvero molto simile ed è molto probabilmente l’attesissimo Xiaomi Mi MIX 3. La foto è anche stata correlata con un commento abbastanza divertente “Mi dispiace 🤦 (facepalm), lo lanceremo ad Ottobre”, aggiungendo subito dopo che forzerà i suoi colleghi a velocizzare la produzione di massa del dispositivo in modo da poter aprire le vendite in larga scala già verso la fine ottobre.

Xiaomi Mi MIX 3: design a scorrimento confermato dal boss di Xiaomi

Xiaomi Mi MIX 3

Lin Bin ci ha anche fatto sapere che il goal della compagnia è creare uno smartphone un uno screen-to-body ratio del 100%. Ovviamente questo non è verosimile con le tecnologie disponibili oggi giorno, ma proveranno ad arrivare quanto più vicino possibile con il prossimo flagship.

Avendo un bordo a comparsa così grande, lo smartphone potrà equipaggiare una miriade di sensori nella parte frontale, come ad esempio quello presente sullo Xiaomi Mi 8 che utilizza uno scanner 3D per riconoscere i volti. Volendo, potrebbero anche mettere due fotocamere frontali per creare foto con un effetto bokeh migliore rispetto alla camera singola, ma probabilmente non ce n’è la necessità.

Dato che stiamo parlando quasi sicuramente dello Xiaomi Mi MIX 3, è anche ovvio aspettarsi specifiche da flagship, come il processore Qualcomm Snapdragon 845, almeno 6GB di RAM e 64GB di memoria interna ultra veloce (UFS 2.1) e dei sensori di immagine migliori rispetto al Mi MIX 2S che comunque sono ancora ottimi ed in grado di creare foto di altissima qualità.

Cominciate a mettere i soldi da parte!

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fabrizio C.
Fabrizio C.
5 anni fa

Mi piace!Spero di comprarlo.

XiaomiToday.it
Logo