T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Mix 3 5G potrebbe non ricevere affatto Android 10

Da quando la tecnologia 5G ha fatto il suo ingresso molti utenti hanno voluto portarsi avanti acquistando con anticipo un device che la supportasse. Uno dei primi a farlo è stato Xiaomi Mi Mix 3 5G che, come sappiamo, ha anche portato una ventata aria fresca per quanto riguarda il design. Ma non è tutto oro quello che luccica visto che lo stesso device è rimasto super indietro con gli aggiornamenti. In particolare sappiamo che nessun utente con questo dispositivo ha ancora ricevuto l’update ad Android 10 tanto che è scattata la petizione su Change.org. Forse è il caso di mettersi l’anima in pace visto che Android 10 non arriverà.

Android 10 probabilmente non arriverà su Xiaomi Mi Mix 3 5G: lo confermano le parole dello staff del supporto tecnico

Sembra assurdo che un vero e proprio top di gamma non venga aggiornato all’ultima release del robottino verde e invece la realtà ci racconta una cosa diversa. Questa faccenda non sta facendo molto bene all’immagine del brand anche se la sua responsabilità in questo frengente è limitata. Infatti non è “solamente” colpa di Xiaomi se i devices non ricevono gli aggiornamenti Android. In ogni caso andiamo a vedere le parole del supporto tecnico.

mi mix 3 5g android 10

Questo utente ha inviato un messaggio al servizio tecnico Xiaomi UK che ha subitamente risposto al dubbio: Android 10 arriverà per Xiaomi Mi Mix 3 5G? Purtroppo la risposta non è stata quella sperata, anche se almeno sono assicurati due aggiornamenti futuri. Dopo aver girato la domanda al team di sviluppatori ecco quest’ultimo cosa ha confermato:

  • il primo aggiornamento disponibile per questo smartphone sarà a fine giugno e riguarderà le patrch di sicurezza;
  • il secondo aggiornamento porterà direttamente la MIUI 12 e avverrà presumibilmente alla fine di settembre.

Come potete vedere non c’è traccia di Android 10. I dubbi sono molti: si spera in un errore da parte dello Xiaomi Customer Service che potrebbe aver confuso la variante 4G con quella 5G. Ma anche in questo caso non c’è da fare i salti di gioia visto che sebbene non si tratti del modello 5G, anche il 4G può essere considerato un top di gamma. In fin dei conti rimane sempre l’ultimo della serie Mix.

Insomma, forse l’unica cosa rimasta da fare è mettersi l’anima in pace ed attendere l’arrivo di MIUI 12 con il futuro Android 11. Di sicuro Mi Mix 3 5G rimarrà nella storia come lo smartphone del brand che ha ricevuto meno supporto in assoluto.

Xiaomi Mi MIX 3
234,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Mi Community

Via | Piunikaweb

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo