T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Mix 2S teardown: un sexy smartphone messo a nudo

Tre giorni fa, dopo un numero enorme di rumors che spesso ci hanno portato fuori strada, Xiaomi Mi Mix 2S è stato finalmente annunciato. Xiaomi ha deciso di non abbracciare la moda del NOTCH ed ha mantenuto il essenzialmente un design similare alla precedente generazione, modificando sostanzialmente l’aspetto del comparto fotografico, in quanto su Mi Mix 2S troviamo una doppia fotocamera disposta verticalmente nell’angolo sinistro posteriore. Probabilmente una rivoluzione in termini di aspetto la vedremo con il futuro Mi Mix 3 ma oggi, possiamo ammirare le parti interne del telefono oltre che alla sua estetica.

mix 2s

Non avendo feature legate all’impermeabilità, lo smontaggio del pannello posteriore di Xiaomi Mi Mix 2S è immediato. Il sigillante è stato applicato agli interni del retro in ceramica, quindi è necessario indurre un pò di calore per aprire lo smartphone. Dopo aver riscaldato le zone interessate, la scocca posteriore può essere separata dal resto del dispositivo con un plettro. Prima di rimuovere completamente il coperchio posteriore è necessario prestare attenzione al lettore di impronte digitali che risulta attaccato proprio sul pannello in ceramica che avvolge il retro dello smartphone. Quindi si deve procedere a scollegarlo. Nelle immagini sottostanti, puoi vedere tutti i componenti  dello smartphone nel dettaglio.

Possiamo vedere l’intera scheda madre equipaggiata con il processore Snapdragon 845, RAM e storage, così come il modulo della doppia fotocamera e la batteria da 3400 mAh. Xiaomi Mi Mix 2S si rivela un valido miglioramento rispetto al suo predecessore, mantenendo lo stesso design che ricordiamo ha vinto notevoli premi nazionali ed internazionali. Mi Mix 2S viene fornito con un display da 5,99 pollici che mostra immagini con una risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel. Il chipset Snapdragon 845 è abbinato a 6/8 GB di RAM e ci spingiamo fino a 256 GB di memoria interna a seconda della configurazione. La doppia fotocamera da 12 megapixel con sensore Sony IMX363 rende questo dispositivo uno dei 10 migliori camera phone secondo DxOMark.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo