T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Mix 2S, svelato il mistero della fotocamera “notch”

Il 27 marzo sarà la giornata in cui verrà celebrata la presentazione dell’attesissimo Xiaomi Mi Mix 2S, il primo smartphone dell’azienda cinese ad essere equipaggiato con il performante processore Snapdragon 845. Ma se la scheda tecnica in parte sembra essere confermata rimane un mistero che avvolge il design del futuro device top di gamma ed in particolar modo quello relativo alla fotocamera frontale. Infatti i vari rumors e leak apparsi in questi giorni ci hanno mostrato più varianti, dal posizionamento della stessa nell’angolo superiore destro racchiusa in una sorta di tacca definita “notch” ad altri che invece addirittura non ne mostravano la presenza, facendo intendere che potesse essere racchiusa in una sorta di meccanismo a scomparsa.

mi mix 2s

In queste ore però è apparso un video che mostra chiaramente il design frontale del Mi Mix 2S, in parte simile alla precedente generazione ma con l’adozione per l’appunto della fotocamera “notch”. Ciò comporterebbe una seria modifica al firmware MIUI per permettere alle varie app di funzionare in simbiosi con il nuovo design della fotocamera, cosa che in un certo senso si nota dal video in cui le icone generalmente poste nell’angolo in alto a destra sono spostate a sinistra. Non possiamo dare sicurezza sull’autenticità del video ma personalmente ritengo che sia un falso. Probabilmente è stato applicato una sorta di adesivo bucato al centro per simulare il foro della fotocamera, poichè si nota che il display in realtà arriva fin sotto il cosidetto “notch” da cui fuoriesce la luce della retroilluminazione del display. La qualità del video è decisamente scarsa e quindi i dubbi restano.

mi mix 2s

Ma a mettere la parola fine alla questione è proprio Xiaomi, che ha pubblicato un teaser tramite i vari canali social in cui viene mostrato il profilo dello Xiaomi Mi Mix 2S che sovrasta la città di Shangai, città in cui si terrà l’evento di lancio del nuovo smartphone. Dall’immagine è chiara l’assenza della fotocamera nell’angolo in alto a destra che pertanto smentisce categoricamente il video di cui sopra. Ciò invece conferma le conclusioni a cui erano giunti i colleghi di XDA che avevano analizzato il firmware del Mi Mix 2S, il quale rivelava tra le stringhe di codice la presenza della fotocamera frontale inserita nella cornice inferiore (presumibilmente più sottile) al display, proprio come nell’attuale Mi Mix 2. Quindi cosa dobbiamo attenderci? Sicuramente un performante smartphone grazie alla CPU Snapdragon 845, un design rivisitato con cornici ancora più ridotte e probabilmente un comparto fotografico migliorato che si comporrà di un doppio modulo sul posteriore.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo