T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Mix 2S: nuovo video teaser sulle modalità fotografiche con tecnologia AI

Ieri abbiamo pubblicato sul nostro canale YouTube un video piuttosto singolare che alla fine ci mostrava lo Xiaomi Mi Mix 2S sul frontale. Video particolare in quanto molto riprende alcuni spezzoni del nuovo film Pacific Rim 2 come a dimostrare che il nuovo smartphone top di gamma sarà una sorta di supereroe tecnologico.

Quest’oggi invece l’azienda di Lei Jun propone un secondo video, più sobrio, che lascia intendere quali saranno le funzioni di scatto legate alla doppia fotocamera con tecnologia AI integrate nel Mi Mix 2S, oltre allo sblocco con volto. La nuova tecnologia AI sembra stia diventando una caratteristica davvero importante che non può mancare sui futuri device, soprattutto nei top di gamma. Lo sblocco col volto integrato su Mi Mix 2S sembra che sfrutterà degli algoritmi davvero potenti, in gradi di riconoscere i singoli lineamenti del viso a prescindere da barba, capelli, occhiali e cappelli il tutto senza essere influenzato dall’età dell’utente.

Ciò non significa che il Face Unlock sarà l’unico strumenti di sblocco a disposizione e sicuramente non sarà mai su nessun telefono sicuro al 100%, anche se l’introduzione dell’intelligenza artificiale limita di molto l’errore, ma ad ogni modo la combinazione dello sblocco col volto e sensore d’impronte digitali è una killer feature da non sottovalutare. Tornando alle modalità di scatto offerte dal Mi Mix 2S, queste varieranno in base alla scena rilevata automaticamente dalla fotocamera tramite AI, e pertanto i parametri di scatto verranno regolati di conseguenza in modo da migliorare la qualità finale.

mix 2s

Manca davvero pochissimo all’evento di presentazione, ed il 27 marzo assisteremo al migliore dispositivo Xiaomi fino ad ora prodotto. Snapdragon 845, supporto alla ricarica wireless, doppia fotocamera con tecnologia AI, cornici ultra sottili ed uno splendido display Full Screen 3.0. La prima generazione Mi Mix ha rivoluzionato l’idea di smartphone ed il nuovo Mi Mix 2S stravolgerà ancor di più il panorama tecnologico mobile.

RIMANE ANCORA IRRISOLTO IL MISTERO DELLA FOTOCAMERA SELFIE DI MI  MIX 2S

Detto ciò gli ultimi rumors suggeriscono che il nuovo device di Xiaomi porterà con sè un’interessante sorpresa, vista di recente al MWC 2018, ossia una telecamera nascosta all’interno della cornice oppure orientabile di 180 gradi, anche se questa cosa è poco credibile dal momento che la tecnologia è ancora in fase sperimentale, ma in effetti Xiaomi per il suo Mi Mix 2S potrebbe adottare la scelta di inserire nel bundle di vendita una camera esterna da montare a piacimento dell’utente, ma personalmente ritengo la scelta poco funzionale.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ghidoit90
ghidoit90
6 anni fa

mettere il face unlok e la fotocamera a comparsa è un controsenso, ovviamente è nella barra in bassa e molto probabilmente sarà nella solita posizione

XiaomiToday.it
Logo