T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi MIX 2s: già rilasciati i sorgenti kernel per lo smartphone!

Solo qualche giorno fa stavamo parlandovi dell’impegno che Xiaomi ha preso pubblicamente con la folta schiera di sviluppatori Android intenti a confezionare custom ROM per i numerosi dispositivi dell’azienda cinese. Tale impegno, vi ricordo, consiste nel rilasciare entro tempi relativamente brevi, entro al massimo tre mesi, i codici sorgente kernel per i futuri smartphone dell’azienda, codici necessari per realizzare ROM customizzate ben ottimizzate e quanto più possibile prive di bug.

Una promessa non di poco conto si potrebbe dire, dato che la compagnia cinese si è sempre mostrata negligente sotto questo aspetto, spesso rilasciando con estremo ritardo, o in alcuni casi per niente affatto, i sorgenti kernel per i suoi smartphone, disinteressandosi di fatto delle licenze open source che regolamentano la distribuzione e l’utilizzo del software Android.

Rilasciati i sorgenti kernel per lo Xiaomi Mi MIX 2s!

Un cambio di rotta dunque per Xiaomi, che già a partire dall’ultimo smartphone arrivato tra la sua schiera di device, ha voluto dimostrare come con estrema serietà ha intenzione di mantenere gli impegni presi. È di poche ore infatti, il twitt di Mishaal Rahman, editor – in – chief del noto portale di sviluppatori XDA – Developers, con il quale si annuncia, in tempi oserei dire record, il rilascio dei sorgenti kernel per lo Xiaomi Mi MIX 2s.

Xiaomi Mi MIX 2s: già rilasciati i sorgenti kernel per lo smartphone!

Il post di Rahman, come vedete, è accompagnato dal link alla pagina di github dalla quale è possibile accedere ai codici, link qui riportato per tutti coloro fossero interessati a prenderne visione e magari utilizzarlo per realizzare custom ROM.

A circa un mese dalla sua presentazione ufficiale, e ad ancor meno dalla sua effettiva immissione sul mercato, lo Xiaomi Mi MIX 2s ha già le potenzialità per poter contare su un supporto di sviluppatori terzi che sicuramente non farà altro che aumentare l’appetibilità di tale smartphone. Non ci resta che attendere per vedere se già a partire dalle prossime settimane saranno disponibili ROM per il suddetto device ma nel frattempo fateci sapere se voi siete tra quelli che si divertono a smanettare con il proprio smartphone o tra quelli che “MIUI tutta la vita”!

Christian
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo