T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi MIX 2S e Redmi Note 5: un aggiornamento software riduce le emissioni!

Alzi la mano chi non ha storto il naso quando ha visto lo Xiaomi Mi A1 in cima alla classifica degli smartphone per valori SAR! Quanti di voi hanno pensato di cambiarlo? Ciò di cui parleremo non riguarda direttamente Mi A1, il cui valore SAR è al di sotto dei limiti di legge di 2 W/kg– ricordiamolo -, ma altri due smartphone del brand che superavano questo valore.

Il tempo passato non è un errore…

mix 2s
redmi note 5

Mi MIX 2S si è fatto notare per un livello di emissioni di 2,94 W/kg, nettamente oltre la soglia limite, ma anche Redmi Note 5 non spiccava per sicurezza elettromagnetica con i suoi 2,08 W/kg. Non senza un certo stupore sulle modalità di riduzione, vi comunichiamo che Xiaomi ha rilasciato due aggiornamenti software allo scopo di ridurre queste emissioni. A noi sembra alquanto strano che si possano ridurre le emissioni elettromagnetiche con un banale aggiornamento, ma probabilmente le modifiche impattano le frequenze dei modem e quindi è plausibile.

Ma questa è una semplice opinione…

Vi lasciamo qui in basso il link per scaricare la Global Stabile 10.2.1 per Mi MIX 2S, con cui abbasserete il valore SAR del vostro dispositivo a 1,42 W/kg (-51%). Vi ricordiamo che per installare la ROM che vi stiamo condividendo dovrete avere una Global Stabile più vecchia installata sul vostro dispositivo. Non sarà possibile installare questa ROM qualora abbiate su una Global Beta.

L’alternativa è recarsi nella sezione degli aggiornamenti software del vostro smartphone ed effettuare una ricerca. In questo modo il vostro device vi notificherà l’aggiornamento e potrete procedere con l’installazione senza perdere i vostri dati.

Download Global Stabile 10.2.1 per Mi MIX 2S

L’aggiornamento per Redmi Note 5, invece, è stato graduale e, come potete vedere nella classifica qui in basso che vi avevamo riportato già in questo articolo, il valore SAR di questo device era già stato ridotto a 1,29 W/kg – abbondantemente sotto i limiti di legge. L’ultimo aggiornamento ha ridotto ulteriormente questo valore sino a 0,358 W/kg.
Anche in questo caso,  l’aggiornamento vi sarà stato notificato direttamente dal vostro device qualora abbiate una Global Stabile più vecchia. In tutti gli altri casi, non arriverà la notifica e non potrete installare questa ROM specifica direttamente dalle impostazioni di aggiornamento.

sar

Vi consigliamo quindi di procedere in particolare con l’aggiornamento del vostro Xiaomi Mi MIX 2S. Nel caso in cui, invece, abbiate su un ROM Global settimanale, non preoccupatevi perché l’implementazione delle modifiche apportate con la Global Stabile è già avvenuta nelle scorse settimane (la Global Stabile accorpa in sé le modifiche rilasciate in 4 settimane circa sugli aggiornamenti della settimanale).

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro Cimino
Editore
5 anni fa

Bell’articolo! 🙂

XiaomiToday.it
Logo